Visualizza la versione completa : popolazione Rio 300
stefanin
23-07-2010, 10:28
sto tornando dal marino al dolce per problemi di gestione troppo alti. volevo cimentarmi nei ciclidi dei grandi laghi africani. cosa mi consigliate? la vasca che sto per comprare è un juwell Rio 300 da cui penso di togliere il suo filtrino interno per mettere un heim esterno sicuramente più performante. Volevo provare a mettere una colonia di tropheus secondo voi è possibile?.
grazie a tutti
ciao, beh.. qui troverai solo risposte di parte!: Tanganyika naturalmente!
come valori acqua e gestione sono acquari piuttosto simili, spesso si utilizza acqua del rubinetto + biocondizionatore, pH intorno agli 8 e acqua piuttosto dura, un buon filtro veloce e frequenti cambi d'acqua.
Allestimento povero di piante e rocce in funzione delle specie scelte,
in generale avrai vasche più popolate nel Malawi, ma dovrai stare sempre attento alle convivenze tra le varie specie.. (e non solo), sono pinnuti molto territoriali e di "carattere"..
Malawi più colorati, Tanganika più affascinanati dal punto di vista comportamentale, il loro modo unico di "gestire" il territorio, conchiglie, rocce.. ogni specie ha caratteristiche ben distinte anche e sopratutto per quel che riguarda la riproduzione.
sono stato superbreve! nelle varie sezioni vedrai che troverai moltissime informazioni,
..qualche buon libro, dai un occhiata qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5297
stefanin
23-07-2010, 17:49
intanto grazie
stefanin
31-07-2010, 12:01
avrei deciso leggendo un pò di post per il Tanganica. mi pare di aver capito che per i frontosa è un pò piccolino cosa mi consigliate di mettere? La vesca in questione è piccola anche per i tropheus? avrei pensatodi inserire ance un solo tipo di pesce. insomma mi consigliate qualcosa ? non so proprio da dove partire -20
Metalstorm
02-08-2010, 09:40
per i tropheus non è il massimo
altri che ti piacciono?
che so: altolamprlogus, cyprichromis leptosoma, triglachromis otostigma........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |