Visualizza la versione completa : Dubbio biotopo
Ho appena comprato l'acquario, il mio primo! Quindi è facile intuire che ne sò poco e niente, volevo chiedervi consigli su che biotopo creare, mi piacerebbe uno vivace con buona vegetazione (vera). Aspetto vostri consigli e dritte.
La mia vasca ha queste dimensioni: 100x30x45h
Grazie ancora, a presto
Poison Heart
22-12-2005, 14:40
bè..a me piace il sud-est asiatico.
Ti do il sito dove ci sono quasi tutti:http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm
Cia
dipende da varie cose...i parametri dell'acqua....la luce a disposizione....il filtro che hai....impianto co2 o no.....
esatto, ci sono tante possibilità e hai circa 100-110 litri netti a disposizione. Dovresti specificare almeno qualche preferenza ....
Grazie a tutti, mi sono orientato x un biotopo sudamericano, con apistogramma,corydoras e poi vedrò x qlc altra specie compatibile, la luce non è molta quindi opterò x anubias, microsorum, ceratophyllum...insomma piante che si accontentano
x anubias, microsorum, ceratophyllum...insomma piante che si accontentano
scusa ma non volevi fare un Biotopo sudamericano?
perchè sai la microsorum è asitica, l'anubias africana...
be in effetti ha ragione H2.o...
non sono tutte ud americane...
dipende dai dati... dicci i dati della vasca e vedimo che si èuò fare no???
ciao!
beh magari intendeva biotopo solo per i pesci
Cleo2003
05-01-2006, 15:22
già... più o men biotopo.. ;-) anch'io nn sto a guardar la pianta :-D
già... più o men biotopo.. anch'io nn sto a guardar la pianta
bo quello quasi tutti... anche se è sbagliato perchè biotopo indicherebbe la perfezione ma... non stiamo a guardà il capello... cmq quando uno dice biotopo si intende una particolare zona ricreata nei minimi particolari...
ciao!
Cleo2003
05-01-2006, 16:27
In teoria.. si.. hai ragione.. la prox volta ci penserò :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |