PDA

Visualizza la versione completa : Discus malati

STEO
20-12-2005, 19:05
Ciao sono steo.
Ho un acquario da 180L:ho 7 cardinali 3 pulitori 3 gamberetti.
Venerdì scorso ho preso 2 discus (12cm) poi dopo 2 giorni sono andato a prendere un altro discus di minor dimensioni (8cm).
Il giorno dopo ho notato che il discus appena comprato aveva delle piccole macchiette bianche in prossimità della coda.
Il 2° giorno ho visto che le sue condizioni peggioravano (un fianco desquamato bianco e con occhi nero velato) ho deciso di andare dal negoziante per chiedere info.
Il negoziante mi ha dato del MEDIMOR e mi ha detto di controllare se avessi il ph sballato.
Arrivato a casa controllai il ph ma vidi che era tutto a posto (7.5ph).
Dopo 2 giorni ritornai dal negoziante perchè le condizioni dei discus erano peggiorate.Egli mi consigliò di usare anche delle vitamine EmulVita e continuare la terapia antibiotica , di aumentare la temp.dell'acqua a 32°C.
e di mettere l'ossigenatore.
Oggi mi trovo con tutti , -d12 3 i discus malati.
Cosa devo fare? Grazie Ciao!

marco.b
20-12-2005, 19:40
La prima cosa che puoi fare è postare i valori attuali della vasca: oltre al Ph serve sapere almeno Gh, Kh, NO2, NO3.

marco.b
20-12-2005, 19:45
Dimenticavo: se riuscissi a inserire anche una foto sarebbe più facile riconoscere il problema.
Ciao

Altum
21-12-2005, 16:30
metti delle foto forse si capisce meglio, da quello che dici sembrerebbe costia chilodonellla,in caso di riscontro positivo serve un intervento immediato

STEO
21-12-2005, 18:58
Ciao.
Grazie per avermi risposto.
Stasera proverò a fare delle foto e a verificare i valori della vasca :domani pomeriggio potrò inviarvele.
Grazie Ciao!