Entra

Visualizza la versione completa : vermi assasini

giava
20-12-2005, 18:50
ciao tutti pongo un questione che gia a me sembra molto strana???
un amico giura di aver trovato dei vermi di circa 5 cm e anche di piu che gli uccidono i pesci ( 6 ocellaris di piccole dilensioni in una notte )questi vermi sono di color marrone arancio con delle striature grigie trasversali per tutta la lunghezza , il verme é abbastanza duro ha una testa grossa e una grande bocca . posto una foto sperando che si veda qualcosa.
ripeto che trovo strano tutto cio' ma se qualcuno ha esperienze simili si faccia avanti.
il mio amico specifica che la vasca é praticamente invasa da loro ???
grazie

Naxos
20-12-2005, 19:53
5 cm di lunghezza o di spessore?

perche sono molto simili ai miei lunghi ma sottili e nn ammazzano d certo i pesci...al massimo mangiano quelli gia morti essendo detrivori

giava
20-12-2005, 20:54
infatte é quello che penso ma il mio amico giura che li hanno attaccati la notte scorsa mah???
cmq 5,,,,,10cm di lunghezza e come un dito di larghezza.
aggiungo che per tutta la lunghizza hanno una doppia fila di aculei grossi e dei puntini arancine rosso alla base degli aculei solo per info é quasi 3 ore che é su pezzo di carta al asciutto ed é ancora vivo

veliero73
20-12-2005, 22:28
ci sono una marea di vermi che possiamo trovare nelle nostre
vasche e molti di loro sono altamente pericolosi
è probabile che quello in foto sia una specie carnivora che attacca i pesci

giava
20-12-2005, 23:01
veliero pensi che sia possibile allora ???
in questo caso cosa si puo' fare ? cercare dicatturarli con delle specie di nasse e delle esche??
cavoli non credevo fosse posibile che catturassero addirittura i pesci, in oltre il mio amico mi ha appena informato che dove sono stati attaccati si era formata una spece di gelatina ???
chi lo sa priva volta che mi capita

nicor11
20-12-2005, 23:34
Ma la gelati era sui pesci o dove? nel mio nano alcuni vermi sono quasi 1 cm di larghezza, ma non vorrei che i pesci avessero avuto già qualche problema, o ci sia un altro predatore in vasca che gli uccide e poi i vermi banchettano con i resti.
Saluti

giava
21-12-2005, 00:13
be anche gli ho detto che era probabile che fosse tato il contrario che i pesci sono morti e i vermi gnam gnam ma il mio amico insiste che sono stati attaccati mah...?

veliero73
21-12-2005, 00:15
Mi informo un attimo e vedo se riesco a trovare notizie più dettagliate

giava
21-12-2005, 12:58
ok grazie mille per ora attendo nuove notizie