Visualizza la versione completa : nati il 6 settembre
imperatrice
20-12-2005, 17:40
salve
:-D :-D :-D :-D :-))
le mei guppine nate il 6 settembre stanno incinte che e' una bellezza !
infatti una di esse mi ha regalato 6 avannottini
o meglio ne ho salveti 6 uno e' rimasto incastrato dietro il filtro senno erano 7.......................nn credevo fosse possibile visto che mi avevano detto che i guppy giovani iniziano a partorire a 4/5 mesi :-))
daniel85
20-12-2005, 18:42
non penso sia così!penso che gia dopo 2 mesi siano pronti!
aspettiamo il parere di qualcuno + esperto
dovrebbero essere pronti per riprodursi verso i tre mesi dalla nascita comunque è meglio avere conferma
Jalapeno
20-12-2005, 19:18
Io sapevo che negli allevamenti di guppy show, occhi esperti, dividono i due sessi già ad un mese per scongiurare precoci accoppiamenti.
imperatrice
20-12-2005, 20:28
io nn ho la possibilita' di dividerli
e quindi si accoppiano liberamente
spero che presto la situazione cambiera' e possa iniziare un allevamento
Io sapevo che negli allevamenti di guppy show, occhi esperti, dividono i due sessi già ad un mese per scongiurare precoci accoppiamenti.
Quoto....... io per esempio inizio a dividerli a 15 - 20 giorni dalla nascita. Ovviamente le varietà che mi interessano e conseguentemente gli esemplari che man mano seleziono.
imperatrice
20-12-2005, 20:36
sto cercando di selezionare anche io i maschi che nascono e le femmine
pero' sono insieme tutti
Jalapeno
20-12-2005, 20:37
Certo che per dividerli a 20#30gg bisogna avere un occhio pazzesco. #17
ciao
come si fà x riconoscere già ad 1 mese di vità il sesso affinchè si possano separare?
c'è qualche trucco?.... sarebbe interessante saperlo...
Avanti esperti illuminate
un accenno di macchia scura nelle femmine si comincia a vedere già a 20 gg
io non li divido per sessi e mi hanno partorito anche guppine che non avevano ancora tre mesi ed erano piccoline
daniel85
20-12-2005, 23:12
i miei hanno circa 3 settimane ma dei colori ancora niente
La macchia scura si vede pure prima dei 20 gg, a 20 gg si può notare già l'ispessimento della pinna anale che formerà il gonopodio nei maschi...
daniel85
20-12-2005, 23:16
ma è soggettiva la cosa oppure è certo che a 20 giorni tutti i guppy iniziano a colorarsi?se no il mio è 1 caso a parte
ma è soggettiva la cosa oppure è certo che a 20 giorni tutti i guppy iniziano a colorarsi?se no il mio è 1 caso a parte
aspetta...
colorarsi è una cosa...
gonopodio e macchia gravidica un'altra...
Jalapeno
20-12-2005, 23:27
Daniel85 nessuno a detto che si iniziano a colorare a 20gg.
Leggi bene: Solaric ha scritto che 20gg si inizia a vedere la macchia scura nelle femmine e Mendel ha aggiunto che si può notare l'ispessimento della pinna anale che formerà il gonopodio.
e comunque a un mese quelle che poi saranno le macchie o le striature nere su chi le avrà nella colorazione definitiva si cominciano a vedere l'arancio viene più tardi in seguito giallo azzurro ed altri chiaramente meglio sono alimentati e meglio è
daniel85
20-12-2005, 23:38
scusate!non ho letto bene!
è normale che se li alimenti con artemia salina nel giro di un mese sono già belli e grossi e puoi capire di che sesso siano
manilosz
21-12-2005, 02:12
daniel85 ma il tuo guppy è maschio o femmina ???
se è maschio e a 1 mese non ha colore o riflessi colorati mi piacerebbe vederlo ..hai una foto???
dopo 20gg le femmine si cominciano a capire quali sono, la macchia gravidica si nota gia'(parola di un neofita), a un mese i colori si cominciano a definire.
manilosz
imperatrice
21-12-2005, 11:07
dipende da vari fattori si colorano piu' infretta se li alimenti correttamente,se cambi l'acqua spesso etc
i miei si sono accoppiati dopo 2 mesi dalla nascita ma chiaramente è stata un parto leggero, mi si è salvato solo un avanotto che pero' ora sta bene...
Per quello che riguarda la distinzione dei sessi quoto per la macchietta nera, ma compare dopo un mesetto, almeno per la mia esperienza.
Per quello che riguarda la distinzione dei sessi quoto per la macchietta nera, ma compare dopo un mesetto, almeno per la mia esperienza.
ti posso assicurare che si vede anche prima di una settimana, basta osservare il baby da dietro, cioè quando si gira e ti da la coda...
ma comunque individuare il sesso precocemente non ha utilità...
va benissimo a 20 gg un mese :-))
Perbacco devo agguzzare la vista.... #23
Non avevo mai notato...
Grazie della precisazione #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |