Visualizza la versione completa : conchigliofili
-gandal-
20-12-2005, 17:04
salve!
ieri dall mio pescivendolo ho comprato una coppia di conchigliofili.......
http://img418.imageshack.us/img418/8084/image000011ci.jpg (http://imageshack.us)
secondo voi di che sesso sono??l'altro non riesco a fotografarlo sta sempre dentro la conchiglia è praticamente identico......
mi a detto che ora è impossibile sapere il sesso
voi che dite??
grazie e scusate l'ignoranza..
fioridavid
20-12-2005, 20:55
Neolamprologus Brevis, per il sesso bisognerebbe vederli insieme e vedere chi ha il rossetto -11
Come per altri conchigliofili sessarli fino a maturità sessuale è imp.
Ciao
fioridavid
20-12-2005, 20:56
ops!? lo stò riguardando ma è un brevis?
-gandal-
20-12-2005, 21:42
si
mi a detto che ora è impossibile sapere il sesso
Palle! E' un maschio. La femmina dovrebbe essere piu' piccola. Se hanno la stessa taglia probabilmente ti ha venduto 2 maschi.
Ciao Enrico
-gandal-
20-12-2005, 23:01
-04 dici?
e io che mi sono fidato....... -28d#
un'altra cosa ma è possibile che stanno tutto il giorno tappati dentro la conchiglia è un comportamento normale??
li ho visti durante il giorno solo un paio di secondi......
appena sono passato davanti a l'acquario sono fuggiti come fulmini a rintanarsi......
stazionavano a mezzo centimetro dalla conchiglia......
non capisco certi atteggiamenti dei pescivendoli se non aveva la coppia perche non me lo a detto??
domani mi sente......
anche perche sono sicuro che i pesci che mi a dato sono identici.....
fioridavid
21-12-2005, 00:22
ma è possibile che non abbiano ancora sviluppato il dimorfismo sessuale e che siano ancora piccoli.
è solo un ipotesi anche se l'esemplare della foto non sembra giovanissimo
anche io ho inserito da poco una coppia di brevis,che però come dimensioni sono più o meno simili sui 4,5 cm uno e l'altro sui 4 cm,a questa dimensione si possono dire già adulti?se fossero due maschi si attaccherebbero con violenza tra loro?perchè i due stanno in zone separate della vasca ma non si dimostrano particolarmente aggressivi quando si incontrano...
un'altra cosa ma è possibile che stanno tutto il giorno tappati dentro la conchiglia è un comportamento normale??
Si, si devono ancora ambientare. Al limite fai cambio con quelli di Lyla che sono sempre fuori. :-D :-D :-D
Comunque bisogna vedere di che popolazione sono ma una bella differenza di taglia fra maschio e femmina c'e' sempre. PEr il riconoscimento dubito che un negoziante non specializzato in ciclidi possa riconoscere se gli mandano una coppia o altro.
Ciao Enrico
anche io ho inserito da poco una coppia di brevis,che però come dimensioni sono più o meno simili sui 4,5 cm uno e l'altro sui 4 cm,a questa dimensione si possono dire già adulti?se fossero due maschi si attaccherebbero con violenza tra loro?perchè i due stanno in zone separate della vasca ma non si dimostrano particolarmente aggressivi quando si incontrano...
La taglia mi porta a pensare che siano anche questi dello stesso sesso. La femmina in genere si avvicina al maschio e inizia a sbattersi come una bandiera. Non e' che hai dei calliurus?
Ciao Enrico
a vederli sembrano uguali all'esemplare in foto....
a vederli sembrano uguali all'esemplare in foto....
Allora sono 2 maschi.
Ciao Enrico
se sono due maschi posso provare ad aggiungere in vasca una femmina per il dominante o è meglio darne via uno e scambiarlo con una femminuccia?
se sono due maschi posso provare ad aggiungere in vasca una femmina per il dominante o è meglio darne via uno e scambiarlo con una femminuccia?
Fossero 2 maschi sarebbe opportuno toglierne uno all'introduzione della femmina perche' altrimenti si massacrano di botte. Non hai una foto dove si vedono?
Ciao Enrico
ecco le foto,naturalmente fanno schifo..le ho fatte io #06 http://www.acquariofilia.biz/allegati/brevis_2_381.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/brevis_1_163.jpg
ecco le foto,naturalmente fanno schifo..le ho fatte io #06
No..., no..., si vede perfettamente. Sopra maschio e sotto femmina.
CiaO Enrico
e bravo esox!! #19 #19
Si sta africanizzando? Pian pianino abbandonera' i suoi brutti nanetti americani e verra' a conoscere i piccoli africani. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
gianmarcopower
22-12-2005, 16:21
Ma porca paletta perche io le foto non l vedooooooo eeeeeeeeeeeeeeeeee
mah
cmq sti maschi nei negozi spopolano eeeeeeeeeeeeeeeee
dentro le vasche siamo di sicuro il sesso forte hehehhehe
ciauzzz
gia
Ma porca paletta perche io le foto non l vedooooooo eeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono troppo piccoli per te. Se non sono almeno a taglia aristochromis il tuo pc non teli fa vedere.
Ciao Enrico
ma i nanetti americani sono belllllllliiiisssssiiiimmmmiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!anche i ciclidi africani non sono male,però gli apisto restano i miei preferiti #19 #19 #19
Ma porca paletta perche io le foto non l vedooooooo
Per vedre le foto TU devi pagare direttamente al moderatore!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
e bravo esox!!
fiiiuuuuutttt....... :-))
Si sta africanizzando? Pian pianino abbandonera' i suoi brutti nanetti americani e verra' a conoscere i piccoli africani
ma sai che piano piano.... ;-)
mi erano girate dopo che ero stato uno tra i primi in italia a riprodurre aulunocara niassae nel 79/80 e non mi avevano pubblicato l'articolo su aquarium preferendomi quello di un tedesco...ma adesso mi sta passando.. :-D
aulunocara niassae nel 79/80 e non mi avevano pubblicato l'articolo su aquarium preferendomi quello di un tedesco...ma adesso mi sta passando.. :-D
Non e' che era un borelli un po' piu' colorato?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
vuoi dire?????????? :-D :-D :-D
è che allora la tassonomia onn era ancora precisa..... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |