Visualizza la versione completa : Identificazione
l'ho preso 3-4 giorni fa....il negoziante mi ha detto che è un mollo senza troppe pretese.....nel negozio ed ancora oggi nella mia vasca , ha solo un piccolo pezzetto con i polipi fuori ...arancioni...(in basso nella foto) a detta del negoziante è perchè è in muta.....attualmente è in posizione medio-alta leggermente spostato dal cono luce (hqi150w-10k)
che corallo è? abitudini? consigli?
speriamo che non ho fatto una cavolata a prenderlo, era carino e diverso dal solito che si trova in giro...... :-))
A prima vista mi sembra una Dendronephtea... non ha pretese infatti.. in cattività muore ed anche in fretta..
Per tenerle in vita servono vasche fatte per loro (e comunque ce la fanno in pochi a tenerle).
Complimenti al negoziante "onesto" .. però scriviamo sempre di informarsi prima..
ma la Dendronephtea non ha il corpo trasparente? questo lo ha giallo arancione carico....? posso fare il nome del negoziante?
p.s. sarebbe bello chiedere prima ,ma senza la digitale con se, come fare? sarebbe non facile descriverlo e trovare foto in giro ancora di più.....cmq mea culpa ...
quoto al 99 % Pfft
il colore è molto intenso e potrebbe trattarsi anche di una nephtea gialla del mar rosso (zooantellata) non le ho mai viste in commercio però.
potrebbe trattarsi anche di una nephtea gialla del mar rosso
non si trovano foto ..... come poter fare un analisi precisa? -20
un consiglio ,con più o meno la stessa cifra che immagino hai speso per questo molle ti compri il libro Coralli di Sprung, trovi questi menzionati ed i più comuni in commercio con una rapida descrizione dele esigenze e difficoltà di mantenimento, ti può risparmiare parecchie fregature.
ho trovato questo
http://www.liveaquaria.com/product/prod_Display.cfm?pCatId=2080
-20 -20
vado a comprare il fitoplancton......il pappone non basta vero?
credo che sarebbe meglio se la riporti e gli dici di cambiartela con altro visto che ti ha detto che era semplice e non lo è
....non ce l'ho fatta a riportarla indietro...troopo carina...poi a distanza di qualche giorno si è aparta completamente e sembra star benone...mi sbaglio?
sicuri sia proprio una Dendronephtea? ora sta esposta alla luce e sembra proprio esser "contenta"... #17
a vederla così e ad averla osservata dal vivo a sharm a me sembra proprio nephtea gialla del mar rosso ,se poi si apre con la luce e si chiude col buio sei sicuro al 100 %
è a mia opinione il più bello tra i molli e non dovrebbe essere difficile da mantenere.
se è lei hai avuto un c... a trovarla che neanche immagini !
A me hanno detto che non ama la luce. Ho provato a spostarla, ma non e' durata molto. Spero tu sia piu' fortunato....
kurtius è la stessa che avevi te? speriamo che sia una nephtea gialla ....cmq si apre bene dopo 3-4 ore di luce....di luce ne prende molta..cmq è bellissima ha un colore veramente acceso...
nutrila bene, non troppa corrente e buona luce ma non diretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |