Visualizza la versione completa : sbiancamento acropore
a circa un anno dall avvio della vasca qualsiasi corallo muore nel giro di qualche mese i molli crescono senza problemi quali possono essere le cause?
valori attuali
ph 7.9mattino 8.3 sera
nitriti qualche traccia sin dall avvio salifert
nitrati 20 tunze
fosfati 0.25 tunze (con un litro di rowa in filtro deltec 509)
I nitriti non dovrebbero starci in vasca devono stare a 0 assoluto i nitrati sono alti per i duri idem per i fosfati..che acqua usi?
SupeRGippO
20-12-2005, 23:15
Fosfati 0.25 -05
e ti credo che ti muoiono i duri...
devi stare sotto 0.08 per farli "campare"
e sotto 0.03 per vederli crescere a dovere ;-)
Riccardone
21-12-2005, 13:44
NO3 e PO4 altissimi, abbassali con cambi dell'acqua abbondanti e ravvicinati, sostituisci le resine nel FR509, monta uno schiumatoio potente e vedrai miglioreranno i tuoi risultati.
NO3 e PO4 altissimi, abbassali con cambi dell'acqua abbondanti e ravvicinati, sostituisci le resine nel FR509, monta uno schiumatoio potente e vedrai miglioreranno i tuoi risultati.
quoto con i valori che hai i duri non possono vivere ;-)
GRAZIE PER I CONSIGLI INIZIERO A FARE DEI CAMBI DELL'ACQUA E SPERIAMO BENE
*Tuesen!*
22-12-2005, 00:41
Monitorizza i PO4 prima e dopo i cambi......descrivi meglio la vasca, skimmer (che modello) ospiti(quanti e di che dimensioni) non volermene ma quel DSB......sperem #24
GRAZIE PER I CONSIGLI INIZIERO A FARE DEI CAMBI DELL'ACQUA E SPERIAMO BENE
usa solo osmosi e sale di buona qualità..l'acqua a messina fa schifo..per usare un eufemismo
ieri ho fatto i test alla sua acqua ed ho visto la vasca come si presenta.
allora ha i fosfati a 0,08 e i nitrati a 25.
la vasca non si presenta tutto sommato male, diciamo che viene da un periodo con diversi problemi.
il consiglio che ti do Salvo è di farla girare così per ora senza aggiungere nessun animale, continua con le rowa , e una cosa che non ti ho detto di presenza,
sistema meglio le pompe, quei sedimenti sulle rocce sono dovuti ad un movimento distribuito male.
le caratteristiche tecniche le può dare meglio lui :-)
grazie pietro per le pompe cerchero di sistemarle al meglio la descrizione della vasca e nel profilo lo skimmer e un hs 200 con una heim 1260. devo cambiarlo?
per quanto riguarda gli ospiti sono circa 25 i piu grandi sono 3 zebrasoma il resto di taglia piccola
azzz...870 litri di vasca!!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |