Visualizza la versione completa : quale plafo compro?
goldfish72
20-12-2005, 16:07
vasca110x40x50
ho visto PLAFONIERA JALLI CM 60 PER UNA LAMPADA HQI DA 150W + 1 PL DA 55W
cosa ne dite?
simili?
al posto delle PL prendi quella con le T5 si trovano più facilmente in giro....
ciao..
goldfish72, 110 CM di vasca no li copri con un solo punto luce.....al massimo puoi coprire 70#80 cm (con una plafo da 400w con i maroni) e poi con una 150w ai lati avrai buio notte.....metti due punti luce.
Per la potenza dipende da cosa vorrai allevare.
Concordo con malpe...... io pero metterei 2 da 250 anche se avrai un fascio di luce che spicca fuori dalla vasca.oppure opteri a una da 400w fari una rocciata piu concentrata verso il centro dove posizioneri le acro e hai lati metteri pezzi che non necessitano di luce diretta
PLAFONIERA JALLI CM 60 PER UNA LAMPADA HQI DA 150W + 1 PL DA 55W
Lascia perdere! #07
Trova sul mercatino una buona plafo magari con due punti luce e t5.
Poi dipende da cosa vuoi allevare.
Io punterei,se dovessi allevare anche sps e lps,ad una Giesemann Infiniti 2x250w con 2 T5.Ancora meglio se con 4 T5. Bellissima esteticamente.
Se poi vuoi risparmiare Giesemann Infiniti 2x150w sempre con T5.
Ma prendila sul mercatino.Se è tenuta bene la plafo rimane come nuova!!!!!
SupeRGippO
20-12-2005, 23:28
sapete come vanno queste infinity Giesemann ???
goldfish72
20-12-2005, 23:33
PLAFONIERA JALLI CM 60 PER UNA LAMPADA HQI DA 150W + 1 PL DA 55W
Lascia perdere! #07
Trova sul mercatino una buona plafo magari con due punti luce e t5.
Poi dipende da cosa vuoi allevare.
Io punterei,se dovessi allevare anche sps e lps,ad una Giesemann Infiniti 2x250w con 2 T5.Ancora meglio se con 4 T5. Bellissima esteticamente.
Se poi vuoi risparmiare Giesemann Infiniti 2x150w sempre con T5.
Ma prendila sul mercatino.Se è tenuta bene la plafo rimane come nuova!!!!!
volevo spendere un po' meno.
e plafo aqualight mini1200 6x54w o 8x54w???
terrei preferibilmente molli
Guardsa anche le mini 2 * 150W senza neon e magari li aggiungi tu
goldfish72, la soluzione T5 ti coprirebbe tutta la vasca rimane sempre il costo dei T5 che vanno sostituiti ogni 6 mesi.....e poi il giorno che vuoi inserire un animale più esigente????
goldfish72
21-12-2005, 10:17
goldfish72, la soluzione T5 ti coprirebbe tutta la vasca rimane sempre il costo dei T5 che vanno sostituiti ogni 6 mesi.....e poi il giorno che vuoi inserire un animale più esigente????
una hqi ogni quanto si sostituisce?
Dipende dalla lampada e dal tipo di alimentazione, 10#12 mesi.
Il discorso da fare però è un altro.....come ti dicevo se un domani vorrai inserire un animale più esigente sarai costretto a vendere la plafo prendendo 4 soldi e prenderti una plafo hqi. Pensa in questa ottica. Una buona plafo hqi a mio avviso da 250W non la cambi ed è ottima per molli, lps e sps.
goldfish72
21-12-2005, 11:39
Dipende dalla lampada e dal tipo di alimentazione, 10#12 mesi.
Il discorso da fare però è un altro.....come ti dicevo se un domani vorrai inserire un animale più esigente sarai costretto a vendere la plafo prendendo 4 soldi e prenderti una plafo hqi. Pensa in questa ottica. Una buona plafo hqi a mio avviso da 250W non la cambi ed è ottima per molli, lps e sps.
m i scrivi siti dove cercare?anche con mp
Prendine una usata sul mercatino....ce ne soo a bizzeffe!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |