Entra

Visualizza la versione completa : Terzo ocellaris?

Squaletto77
22-07-2010, 17:49
Salve,
ho due ocellaris da un anno, non hanno formato la coppia (sob..) infatti stanno uno da una parte e uno dall'altra dell'acquario, si incontrano solo per mangiare, si danno qualche becchettata, senza mai farsi niente, e poi ritornano eremiti, ognuno nel loro territorio.

Se io inserissi un terzo ocellaris, magari più piccolo di questi due, si potrebbe formare una coppia e il terzo rimanere per i fatti suoi? Oppure cosa potrebbe succedere?
E' un tentativo che mi consigliate o non vale la pena? .. è che mi piacerebbe molto far formare una coppia..

Grazie per l'aiuto, ciao a tutti. :-)

GROSTIK
23-07-2010, 10:08
aspetta ci vuole tempo ma alla fine si forma la coppia;-)

ALGRANATI
23-07-2010, 15:40
se metti il terzo è facile che se si forma una coppia......il terzo rischia il linciaggio.

Squaletto77
23-07-2010, 19:02
ho capito, ma per formare la coppia ci può volere tutto questo tempo? Sono insieme da un anno! :-(

ALGRANATI
23-07-2010, 21:40
ci possono volere anni come potrebbero non piacersi per tutta la vita.

GROSTIK
24-07-2010, 09:25
i miei ci hanno messo 2 anni buoni ma adesso depongono ogni 15gg circa ....

Squaletto77
24-07-2010, 10:18
Durante questi due anni litigavano e stavano poi per conto loro come i miei?

GROSTIK
24-07-2010, 10:37
stavano insieme .. ma non trombavano :-D

Squaletto77
25-07-2010, 22:49
Aaaaa.. nuotavano comunque insieme.. allora mi sa che io provo il terzo..

cardisomacarnifex
26-07-2010, 16:10
Occhio che il terzo potrebbe essere menato, oppure formare una coppia e allearsi con il partner per menare il terzo incomodo....stai pronto con retini vari a traferirre qualcuno in caso di emergenza!

Squaletto77
09-07-2011, 22:48
Finalmente.. dopo due anni i miei due pesci pagliaccio hanno deciso di fare coppia ed hanno cominciato a deporre le uova. Negli ultimi mesi litigavano sempre, si inseguivano, ecc. poi d'un tratto hanno cominciato a stare vicini e .. a deporre..
Ho fatto un piccolo video del primo giorno in cui hanno deposto, ora siamo arrivati al quarto, le uova sono meno, più grandi e marroni..
Ciao a tutti!! :-)

http://www.youtube.com/watch?v=gLDBcn2eyjs

Stefano G.
09-07-2011, 22:55
bellissimi #25

Giordano Lucchetti
09-07-2011, 22:59
#25#25#25
stupendi

ALGRANATI
10-07-2011, 08:11
Squaletto77 le uova sono sparite o sono diminuite moltissimo vero???
il colore non è bello per nulla........troppo chiaro.

Una domanda....come mai quel sito sugli squali?? spiega spiega :-))

Squaletto77
14-07-2011, 15:14
Scusate il ritardo della risposta, mi sono rimesso davanti al computer solo oggi.
Lo so, la ripresa non è il massimo, ho fatto tante prove ma meglio di così non mi veniva.. :-)

Le uova ogni giorno sono diminuita, quelle rimaste sono diventate marroncine e più grandi, poi da ieri non c'è più nulla, in giro non vedo nulla, penso che le larvette siano state mangiate dagli altri pesci o finite nel filtro..:-(

Comunque sono contento che i due pagliacci si siano riappacificati e abbiano iniziato a deporre, è fortissimo vederli operosi intorno a lle uova e scacciare i diversi tentativi di intrusionei.. :-D

Per il sito, il fatto è che mi sono appassionato da tempo sullo studio degli squali e volevo condividere questa passione con gli utenti di internet...#17#17

Ciao a tutti!

Vic Mackey
16-07-2011, 15:25
Quindi non è scontato che lo menino..???

Ho dismesso oggi un nano di un amico e tra gli animali cera anche un ocellaris, io ne ho gia due, fanno coppia nel senso che vivono sempre vicini uno all'altro, dormono assieme e ogni tanto si strusciano, si uno poi e il doppio dell'altro e penso sia femmina..ma avendo visto decine di coppie mi fermo un attimo al dire che la mia lo è, perche affiatamento quasi zero.

Sto terzo pagliaccio l'ho inserito e gli hanno gironzolato un po attorno, l'hanno "annusato" ma mai aggredito, ora sta in sala aprto per altri motivi (devo aspettare che il mio centropyge lo tolleri, qualche giorno d'obbligo per ogni nuovo pinnuto che metto in vasca)...
Dite quindi che non sia necessariamente menato..si puo provare? E all'evenienza rimuovere?
Parliamo di 160lt.