Visualizza la versione completa : Otocinclus sparito
NitroEdo
22-07-2010, 00:30
Premetto che non ho trovato la sezione dei Loricariidi, se ho commesso un'errore spostate pure. :-)
Sono tre giorni che mi manca un Otocinclus nella vasca Koro58, ho provato a cercare ovunque ma nemmeno l'ombra, ho spostato il legno e l'anforina, guardato tra le vegetazione e dentro gli scomparti del filtro ma niente #07
La popolazione è fatta di un coridoras aenus, un'altro otocinclus, 4 platy (3 femmine ed un maschio), 2 guppy femmine e svariati avannotti.
Possibile che l'abbiano mangiato senza lasciare un minimo resto?
Patrick Egger
22-07-2010, 20:26
Si,è possibile.Quel poco che rimane della carcassa spesso non si trova senza togliere tutto.
Comunque dovresti riguardare la popolazione.Otocinclus e Corydoras sono entrambi pesci da branco.
Sposto in sezione adatta.
NitroEdo
23-07-2010, 00:00
Avevo messo in vasca 2 cory e 2 Oto, dopo 15gg ho trovato un cory senza una parte di squame lateralmente ed è morto successivamente, a distanza di 40 giorni è sparito l'Otocinclus e oggi, 2 giorni dopo la sparizione è morto il 2° cory.
Nonostante tutto i piccoli Guppy e Platy, (anche Avannotti) crescono e nascono pure.
Oggi ho cmq sifonato un po' il fondo e cambiato il 20% di acqua.
Nella vasca da 20 lt ci sono un cory ed un oto che vivono tranquilli da 10 mesi con Platy e Guppy
danny1111
23-07-2010, 10:06
Nella vasca da 20 lt ci sono un cory ed un oto che vivono tranquilli da 10 mesi con Platy e Guppy
Anche i pesci rossi per anni sono stati fatti vivere nelle bocce ma questo non toglie che oto e cory sono, come già detto, pesci di branco, il che significa che vivendo da soli si stressano di più e sono più soggetti a malattie. Il branco invece fa la forza. Poi decidi tu che fare.
Io al posto tuo sceglierei una specie e farei un gruppetto almeno di cinque soggetti.
Patrick Egger
23-07-2010, 13:35
quoto,ma non in 20l.#07
Sia Corydoras che Otocinclus hanno bisogno di almeno 60- 70l.
NitroEdo
23-07-2010, 20:49
ok, allora vedo di spostarli nel koro58 e aumentare il numero. Grazie
La cosa bussa è che ne hanno risentito maggiormente quelli in coppia nella vasca più grande e con maggiori piante, rispetto ai singoli nella vasca più piccola.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |