PDA

Visualizza la versione completa : reed cherry....uova verdi

ALEeGILU
21-07-2010, 21:24
ragazzi, le mie red cherry hanno in pancia le uova, ma si vedono verdi..da quando le ho hanno fatto solo 1 volta i piccoli, le ho da 4 mesi circa... i valori li ho controllati e sono:
temperatura ambiente circa 23 °
ph 7
kh 9
e gli altri 0
in vasca ci sono solo loro, 2 maschi e 4 femmine, ho levato il filtro dato che me li risucchiava, cambio 10% d'acqua ogni 2 giorni,come piante ho del muschio di java e nulla altro a parte la ghiaia..è normale che non si riproducano? tutti si lamentano che sovraffollano e a me no?? cosa sbagli#24o?

meelina
21-07-2010, 23:02
I cambi del 10% ogni due giorni non fanno altro che stressarle. Il fatto che le uova siano verdi mi risulta che sia una cosa che può accadere e non comporta nulla.

Prendi un bel filtro ad aria.
Per il filtro vecchio bastava che schermavi l'entrata con una calza di nylon e non ti risucchiava più le larve.

Adrian15
22-07-2010, 21:29
Ciao! Come ti ha detto anche meelina cerca di non fare cambi d'acqua così ravvicinati. Cambi l'acqua ogni settimana e non ogni due giorni. Il fatto delle uova verdi non è per niente anormale. All'inizio per un po' di giorni sono di questo colore. Poi maturano e diventano gialle fino al parto quando nascono le minuscole caridine.

ALEeGILU
23-07-2010, 08:21
ok, ho rimediato comprando un mini filtro meccanico(ha solo le spugne)...mi hanno detto di metterlo subito in vasca, aggiungendo i batteri..io x sicurezza come mi ha detto meelina gli ho messo una calza di nylon...speriamo non dia problemi =) grazie 1000...io credevo che le uova avessero una specie di malattia..se dite che è normale allora grazie ancora =)

Lumy II
10-08-2010, 14:28
Le uova di red cherry possono essere gialle o verdi...non c'è nulla di strano, vai tranquillo #36#
secondo me dovresti provare ad inserire qualche altra caridina, almeno altre 2 o 3.
Per quanto riguarad i cambi, farne settimanali del 15% è consigliabile...ma io i cambi nella vasca delle red cherry li faccio ogni 15gg (8L su 55L) e va tutto bene anche così :-)
son super prolifiche!!!