Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Kelvin per 200lt

bladeas
21-07-2010, 15:52
Buongiorno a tutti,
ho abbandonato il mio progetto di plafoniera a led in quanto troppo costosa anche per il fai da te, almeno 700€ di investimento, -05.
E dato che devo comunque illuminare la mia vaschetta nuova ho comprato una plafoniera 8x24W t5.
Il problema sta nel fatto che, inclusa nel modesto prezzo a cui l'ho acquistata mi hanno dato anche 8 tubi da 10000K, che per quanto ne posso sapere vanno bene solo per vedere se la plafo funziona -28d#.

Ora devo cambiarle ma che K prendo? (non è volgarità)

E poi 2 da 10000K potrei tenerle?

Probabilmente illumineranno un pratino di glossostigma o erbetta a filo che non mi ricordo come si chiama #30.

Grazie

Nitro 76
21-07-2010, 23:36
Personalmente, 2 da 10000K li terrei pure, e per gli altri, monterei neon con K che vanno dai 4000 ai 6500; e magari anche uno "fitostimolante" rosa. Piuttosto, farei in modo che i neon non si accendino tutti contemporaneamente, ma creerei una sorta di alba/tramonto ;-)

bladeas
22-07-2010, 08:04
Grazie Nitro,
farò come dici tu.
Avevo già pensato ad una sorta di alba tramonto e a tal proposito dovrò modificare la plafoniera.
Adesso ha un filo della corrente e quattro interruttori, ho in progetto di portare fuori 3 fili e fare in modo di gestire almeno 3 interruttori con un controller fatto in casa.

Grazie mille.
Mi sei stato di aiuto,

Ciao