Visualizza la versione completa : Incubi notturni ... alla fine era una premonizione, oggi è successo!!! che sfigaaaaaa
andrevil81
21-07-2010, 02:12
Ragazzi.... sono proprio stanco..... sarà per l'ansia che ho da sempre addosso.... sarà per lo stress che accumulo.... ma è ormai la quarta o quinta volta che faccio lo stesso incubo di notte e mi sveglio sudato e spaventato non riconoscendo se è realtà o sogno.
In pratica sono in camera da letto e camminando in sala guardo l'acquario e ....... vedo un pesce a galla........ poi un altro....... poi guardo in basso e vedo altri animali schiattati....... poi guardo i coralli e li vedo tutti morti..... poi inizia a zampillare acqua dall'acquario sui miei piedi..... poi il controller aquatronica inizia a bippare senza sosta.... vado nel panicoooooooo.... poi mi prende uno sconforto e una tristezza incredibile..... mi sveglio quasi piangendo come un bimbo di 2 anni.... ma CHE C...A.....ZZZ......ndjsinjdsvs.... qualcuno mi aiuti......
E' già capitato a qualcun'altro???? E' normale oppure è meglio che mi trovi uno psichiatra?? magari ce n'è già uno qui sul forum. aiutoooooo
ALGRANATI
21-07-2010, 07:27
purtroppo è venuto il momento di tirare una martellata alla vasca
andrea dazzi
21-07-2010, 09:00
...parlane ad un bravo psichiatra!:-D:-D
...parlane ad un bravo psichiatra!:-D:-D
ma deve essere bravo bravo!
a parte gli scherzi, temo che l'acquario per te sia un eccessiva fonte di stress.
sicuramente ne avrai molte altre ma quello catalizza particolarmente la tua attenzione. probabilmente perchè, come per me, ci spendi dietro molte energie e attenzioni e quindi è normale che i risultati ti influenzino.
cerca di vivertela meglio. l'aquariologia è una passione e deve essere un piacere. se diventa un ossessione o una preoccupazione ha poco senso.
.......io pensavo di essere un maniaco...#24#24........ma te sei peggio #18#18#19
A questo punto facci vedere la vasca dei sogni.........
tommaso83
21-07-2010, 10:11
io cambierei sport... ;-)
Mazzoli Andrea
21-07-2010, 12:43
...a me succedeva spesso di sognarmi la tridacna morta,a volte mi sono alzato da letto per andare a vedere se stava bene...
poi una mattina era morta davvero...!
andrea nn fartene una malattia lascia la vasca andare senza ossesioni nn fartene un problema di vita, tanto se dovesse skiattare un animale ne vendono altri ma nn skiattare te per loro!!!!prendila come una passione nn osessione !!! ankio le prime volte ero sempre li a vedere se qualkosa nn andava ora la va da sola gli cambio 20lt al mese e una sbirciatina tutti i gg alla teknica e il resto me la gusto guardando lo spettacolo della natura lasciando la mente rilassata.....se no che acquario è rilassante!!!!
quoto ..... alla fine è un hobby che deve dare piacere ... non stresss .... te lo dice uno che lavora con i pesci ..... ;-) .... sarà per questo che mi sogno i pesci morti in impianto e non quelli della vasca :-D:-D
se ritieni che il tuo medicio di famiglia sia competente parlane con lui,questi incubi sono un segnale di un affaticamento mentale provocato da altre cose (lavoro famiglia),poi anche il caldo e il poco riposo influisconono,non credo che la vasca ti generi cosi tanto stress da non farti dormire poichè difatto va avanti da sola,l'unico rischio di ko totale è la mancanza di luce x ore.....ma evidentemente tu sposti le tue ansie sul vascone.... evita di tirarti troppo x il collo ..;-)
giangi1970
21-07-2010, 15:14
Io ho sempre la mia teoria......una trombxxa in piu' sicuramente hai un'incubo in meno.......
E io di incubi ne faccio pochissimi!!!!!!!!!!!:-))
A me non è mai successo.
La fonte di stress, aquariosamente parlando, è chi ho in casa che scassa la minchi.... per le gocce d'acqua sul pavimento.
Sul tema acquario sono capitati anche a mè, però mai lo stesso. Io ho risolto non cagando la vasca per alcuni giorni, evidentemente passare le giornate con le mai dentro la vasca, non fa bene neanche a noi :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
andrevil81
21-07-2010, 16:03
#25#25 bella...... diversi pareri!!! ci rifletterò su!!! intanto mi faccio una bella s..K...o..p...a..T..a..a , non cagherò la vasca per qualche giorno e vedrò di rilassarmi un po' di più anche nella vita privata... vediamo che succede. Se anche questo non dovesse funzionare mi mangerò un po' di resine e un po' di batteri in vena. :-D:-D chi sono io???? chi è l'acquario????? il caldooooo, mi infilo un refrigeratore nelle mutande..... hai hai hai
dai che se lasci pardere la vasca per qualche giorno lei non potrtà che essere felice
il vero dramma è la partenza x le ferie..con affido a mani inesperte.....
2 pagine di istruzioni,poi mi chiamano ......in spiaggia.....salta la luce ogni 15 minuti.....
Io ho sempre la mia teoria......una trombxxa in piu' sicuramente hai un'incubo in meno.......
E io di incubi ne faccio pochissimi!!!!!!!!!!!:-))
anche di trombate :-D:-D:-D
lupo.alberto
21-07-2010, 21:35
andrea, mangia meno peperonata la sera!!!!!!!!!
:-D:-D
andrevil81
22-07-2010, 01:45
andrea, mangia meno peperonata la sera!!!!!!!!!
:-D:-D
mizzica:-D:-D:-D la peperonata... ecco cos'era.
andrevil81
26-07-2010, 01:42
non ci crederete ma proprio oggi, durante il cambio d'acqua è successo il fattaccio. Il sogno era la premonizione! mentre facevo il cmbio d'acqua mi è caduto il controller aquatronica nella vasca.... cavolo... sono andato in panico.... l'ho smontato, asciugato e rimontato, ma non funziona come prima, cioè non funziona più. Ho contattato Abra per vedere se mi dava il numero di ik2vov ma nisba!!! cmq ho messo la ciabatta di potenza in modalità manuale, il rabbocco dell'acqua lo faccio a mano e domani mattina vada da Agrizoo a vedere come si potrebbe risolvere... speriamo bene!
e comunque, credete ai sogni!!!
Giordano Lucchetti
26-07-2010, 14:00
[QUOTE]non ci crederete ma proprio oggi, durante il cambio d'acqua è successo il fattaccio. Il sogno era la premonizione! mentre facevo il cmbio d'acqua mi è caduto il controller aquatronica nella vasca.... cavolo... sono andato in panico.... l'ho smontato, asciugato e rimontato, ma non funziona come prima, cioè non funziona più. Ho contattato Abra per vedere se mi dava il numero di ik2vov ma nisba!!! cmq ho messo la ciabatta di potenza in modalità manuale, il rabbocco dell'acqua lo faccio a mano e domani mattina vada da Agrizoo a vedere come si potrebbe risolvere... speriamo bene!
e comunque, credete ai sogni!!!/QUOTE]
Una volta ho sognato di essere in un bosco, al buio con una torcia... e venivo attaccato dai cinghiali! :-D:-D:-D:-D
mi hanno svegliato i miei alle 5 del mattino perche' un cinghiale era entrato nella recinzione!!!! :-D:-D:-D
ps, mmmmhhhh.... e che grigliata a mezzogiorno :-D:-D:-D
andrevil81....mi hai contattato ?? ma dove non ho nessun MP da parte tua -28d#
Federico Rosa
26-07-2010, 15:15
a me questi mi sembrano incubi :-D
non per essere antipatico...ma se ti cade il controller di acquatronica in vasca la sfiga c'entra poco...;-)
ALGRANATI
26-07-2010, 17:17
Hai contattato me e non Abra.
Caxxo , io sogno ogni tanto che mi trombo la biondona al piano di sotto ...............ma non ne sucesso ancora nulla -28d# -04 ......magari un giorno si avvera anche il mio sogno -11 :-D ..
andrevil81
27-07-2010, 01:36
andrevil81....mi hai contattato ?? ma dove non ho nessun MP da parte tua -28d#
scusa, volevo dire Algranati. cmq problema risolto per ora, ne ho uno nuovo e vedremo se si riesce a risistemare il mio.
Comunque aquatronica dovrebbe proprio pensare a questa eventualità, se per esempio lo si avesse attaccato al vetro ( e tanti lo hanno montato così) potrebbe sempre scivolargli dentro mooooolto semplicemente qualche goccia d'acqua da mandare tutto in tilt. Si potrebbe studiare anche una guarnizione a tenuta, o noooo??????
P.S. auguri a tutti anche per i sogni buoni, naturalmente!!!!!
------------------------------------------------------------------------
non per essere antipatico...ma se ti cade il controller di acquatronica in vasca la sfiga c'entra poco...;-)
-43-43-43-43-43-43
che sfiga cambia posto al controller acqua e elettronica nn vanno a nozze!!!fissalo da unaltra parte ma fissalo bene nn puo caderti solo per una piccola spinta la mia è avvitata e nn cade se nn sganciata dal supporto.la parte elettrica devi tenerla in modo che nn cadi nulla in vasca o sump.poi sempre nei limiti. se doveva cadere nn era una premunizione ma prima o poi doveva. spero che ora nn lai messa nell stessa posizione......#07
maurofire
27-07-2010, 22:49
forse è meglio che cambi pusher..........stavolta era borotalco.....
andrevil81
28-07-2010, 23:24
che sfiga cambia posto al controller acqua e elettronica nn vanno a nozze!!!fissalo da unaltra parte ma fissalo bene nn puo caderti solo per una piccola spinta la mia è avvitata e nn cade se nn sganciata dal supporto.la parte elettrica devi tenerla in modo che nn cadi nulla in vasca o sump.poi sempre nei limiti. se doveva cadere nn era una premunizione ma prima o poi doveva. spero che ora nn lai messa nell stessa posizione......#07
appunto, di sicuro ora è lontano lontano dall'acqua!!!!!!!
Omar Rold
28-07-2010, 23:26
forse è meglio che cambi pusher..........stavolta era borotalco.....
:-d:-d:-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |