Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras sterbai impazzito!!!

Ashaline
20-12-2005, 14:22
Ciao a tutti,il mio cory da qualche giorno è letteralmete impazzito,nuota per tutta la vasta, ha degli scatti improvvisi...questo comportamento è costante,invece quando metto del ciboè tranquillo.Cosa può essere?Che cosa mi consigliate di controllare?Premetto che ieri ho effettuato il cambio di metà acqua ma nulla è cambiato. #07

+Carletto+
20-12-2005, 14:41
Ciao

ho anche io 4 sterbai nella mia vasca e ogni tanto fanno cosi'.
Non so dirti perchè ma anche a me ha fatto paura vedere che schizzavano a destra e
sinistra e che ogni tanto salivano in superfice e si precipitavano sul fondo fino a quando
non si beccavano una bella testata sul fondo.
Il mio negoziante dice che è "normale", si chiamano corydoras anche perchè gli piace correre :-D :-D :-D

Nightsky
20-12-2005, 16:33
è abbastanza normale, il mio ex sterbai schizzava quando era spaventato..
idem i panda che ho ora...

Pleco4ever
20-12-2005, 17:07
blu...io devo dare via dei panda...ne vuoi qualcuno??te li regalo...

Nightsky
20-12-2005, 17:12
blu...io devo dare via dei panda...ne vuoi qualcuno??te li regalo...
guarda, li prenderei molto volentieri, ma ora ne ho 6, e da adulti (gia' 2 lo sono) credo nn ci starebbero tutti nei miei 50netti -20

cavolo... -20

quanti sono?

io mi farei un 200lt subito se avessi soldi..pero' dovrei o spostare la scrivania o la vasca di adesso e il mobile da parte, e dove li metto ,in cantina? -.- poi mi sa che mia mamma mi uccide...

Pleco4ever
20-12-2005, 17:21
ad adesso ne ho salvati 15...però se mi dici così la prossima covata te la tengo via per te...(se mai le rifaranno)tanto ci mettono 3/4 mesi a crescere per benino
ora di aprile VUOI NON AVERLO FATTO UN 200 LITRI??(in offerta dal mio amico a 180 euro completo di filtro,luci.riscaldatore...)
siccome so che ti piacciono..piuttosto che darli a qualche sfigato che me li ammazza,con tutta la fatica che faccio per farli "fragare" li do a te...

ciandre
20-12-2005, 17:32
Se eri delle mie parti ne prendevo uno io :-)) (ora ne ho 4) come si fa a mandare avanti una covata???Bisogna togliere le uova???Dove le metti te???

Pleco4ever
20-12-2005, 17:45
guarda...ti dirò che ho fatto tutto d' istinto...e che mi è(forse,ma credo di si) andata di culo..perchè so che non sono facilissimi da far riprodurre,ma forse il fatto che in acqua ci fossero i feromoni degli altri cory li ha stimolati non poco
comunque ho fatto come faccio di solito con gli aeneus ho prelevato le uova con una lametta,aspirate con il tubicino in silicone dell' areatore. le ho messe in una vaschettina da 5 litri con acqua,filtro ad aria e antimicotico...le ho lasciate a 24 gradi per 5 giorni e si sono schiuse...da 20 che erano se ne sono salvati 15....(buono direi come prima volta)...comunque ho deciso che darò via tutti i cory perchè è uno smazzo star dietro alle covate(ogni 15 giorni circa)..poi so già che se le fanno non riesco a stare li senza RUGARE e TASTARE tutto....e poi mi trovo a doverli regalare via,e quelli in eccesso da dare da mangiare agli octofasciatum o ai discus...potrà sembrare crudele..ma preferisco così che lasciarli crepare in acquari sovraffollati

H2.O
20-12-2005, 17:45
io mi farei un 200lt subito se avessi soldi..pero' dovrei o spostare la scrivania o la vasca di adesso e il mobile da parte, e dove li metto ,in cantina? -.- poi mi sa che mia mamma mi uccide...

oddio sperimo di no! se no come faremo? :-)

la mia non sarà così gentile come la tua quando lofarò io il 200lt...
e lo farò #18

Pleco4ever
20-12-2005, 17:46
5 litri con acqua

:-)) :-D :-D :-D che pirla....ho il vizio di non rileggere quello che scrivo...poi me ne accorgo quando posto.... #23 #23

Pleco4ever
20-12-2005, 17:50
la mia non sarà così gentile come la tua quando lofarò io il 200lt...

quando un paio di mesi fa sono tornati da una gita i miei,e si sono trovati in sala il 370 litri (lungo poco poco..150 cm) che faccia pensi che abbiano fatto??
mia mamma ha iniziato a dire delle cose che sembrava la bambina dell' esorcista....non le erano mai uscite dalla bocca parole del genere...
mio papà si è rasseganto e mi ha detto...ALMENO FALLO BENE QUESTO!!!

Nightsky
20-12-2005, 17:53
180€..azz...e dove li trovo? poi dovrei comprare un filtro maggiore, altra sabbia, altra terra, no no...nn riesco proprio, fino a che nn avro' casa mia -_-

ne avevo visto uno d'occasione da 200lt x 200franchi (133€) completo di tutto, persino pesci e piante... -.-

mii, in 200lt ne metterei 20 di cory...

poi nn so io, ma sono tutte femmine le mie pande?! boh...

H2.O
20-12-2005, 18:11
mia mamma ha iniziato a dire delle cose che sembrava la bambina dell' esorcista....non le erano mai uscite dalla bocca parole del genere...
mio papà si è rasseganto e mi ha detto...ALMENO FALLO BENE QUESTO!!!

vedo che si incomincia a rendere bene l'idea delle reazioni dei genitori!

+ o - è seccesso così quando ho portato il 40lt, ed erano appena 40lt!!!

purtroppo (credo) devo fare così, perchè se so che devo chiedere conosco già la risposta... quindi devo passare subito all'azione... #18 e quando ormai è fatta è fatta non possono + fare niente! #18

poveri genitori! :-D

Pleco4ever
20-12-2005, 18:13
comunque...io nel 50 litri ho 12 cory...(e basta però)
6 aeneus e 6 panda (c'è da dire che ho un filtro per 120 litri da 400l/h)
e hanno fatto le uova tranquilli...tutti quanti...no2 assenti no3 bassissimi
però c'è da dire che cambio l' acqua una volta a settimana....quindi forse è per quello che rimane così buona...nonostante sia leggermente sovraffollato
(del resto la mia intenzione era studiarne la ripro...quindi è completamente spoglio di arredamento e piante...c'è molto più spaziosolo del ceramizzato nero sul fondo
adesso bon però perchè siamo abbondantemente OT e gli sterbai di ashaline sono sempre agitati!!
suerte

Nightsky
20-12-2005, 19:31
comunque...io nel 50 litri ho 12 cory...(e basta però)
6 aeneus e 6 panda (c'è da dire che ho un filtro per 120 litri da 400l/h)
e hanno fatto le uova tranquilli...tutti quanti...no2 assenti no3 bassissimi
però c'è da dire che cambio l' acqua una volta a settimana....quindi forse è per quello che rimane così buona...nonostante sia leggermente sovraffollato
(del resto la mia intenzione era studiarne la ripro...quindi è completamente spoglio di arredamento e piante...c'è molto più spaziosolo del ceramizzato nero sul fondo
adesso bon però perchè siamo abbondantemente OT e gli sterbai di ashaline sono sempre agitati!!
suerte
anchio ho un filtro sovradimensionato, e anchio cambio l'acqua settimanalmente..
pero' devono fare lo slalom tra le piante, e i nitrati sono sempre a 12,5( -28d# )

hai una foto dei cory sul ghiaino nero?

Pleco4ever
20-12-2005, 19:35
dopo le posto...o al limite domani....
cmq anche io ho gli no3 a 10..è questione di "acqua di rete"..e comunque non fanno male ai pesci...

Nightsky
20-12-2005, 20:03
ok ;-)

Ashaline
21-12-2005, 22:23
Grazie ragazzi spero davvero sia così come dite...comuque il cory continua a correre... #24