PDA

Visualizza la versione completa : sfondo si sfondo no nella vasca aperta?

fabrimerlino
20-07-2010, 23:33
Ciao,ho fatto modificare la mia vasca (rio240),adesso è aperta con un tirante ovviamente in vetro,sono indeciso se applicargli sul vetro di fondo una pellicola nera o blu o lasciarla trasparente,(il muro dietro è bianco).Come la vedete voi piu' esperti?

pirataj
20-07-2010, 23:45
Se è per un acquario dolce ci vedo meglio uno sfondo nero, cmq di qualsiasi colore lo scegli ti suggerisco di inserirlo.

momo70
21-07-2010, 00:06
Io avevo all'inizio lo sfondo blu. Ora, dopo il trasloco e il rifacimento della vasca ho deciso di provare quello nero e ti dirò che ne sono parecchio soddisfatto. I colori delle piante, delle radici e dei pesci sembrano essere migliori, risaltano di più.
Resta però un parere personalissimo, in quanto alla fine, è una questione di gusti. Dipende poi anche da che tipo di acquario stai allestendo, se biotopo o di comunità o planta etc.

Vander
21-07-2010, 00:33
sisi,vai con il nero.....io lho fatto da una settimana e sono contentissimo

fabrimerlino
21-07-2010, 09:20
Grazie per le risposte,la vasca è di comunità,l'ultima volta (prima del rifacimento) avevo una carta adesiva nera,però forse l'avevo applicata male e da davanti era molto brutta da vedere...

davide.lupini
21-07-2010, 09:42
sfondo nero tutta la vita la percezione dell'acquario e dei sui abitanti cambia in maniera sorprendente. io l'ho preso in internet con due facciate una blu e una nera, nel caso ti stufi lo giri e cambi colore :-D

fabrimerlino
21-07-2010, 12:00
ma gli sfondi di carta adesiva (tipo quelli che vendono a metri nei negozi di articoli da ufficio) vanno bene?C'è un sistema per farli aderire bene?

davide.lupini
21-07-2010, 12:37
si può usare acqua e sapone, una volta asciutto il sapone fà da collante. però non ho ben capito che carta intendi è plastificata o è proprio carta? comunque quello che ho comprato io l'ho pagato mi pare 6 euro su aquariumline

fabrimerlino
21-07-2010, 14:08
è la carta che si compra a metri,direi che è simile a quella che si usa per foderare i ripiani...opaca o lucida quasi in tutte le tinte comprese quelle tipo marmorizzato!

rifabi
06-08-2010, 22:51
io ho utilizzato proprio quella che si vende a metri. il mio acquario è 150x50h e commerciali non ce n'erano.
Nella parte dove c'è la colla è dello stesso colore esterno. Io l'ho fatto nero.
2 mt x 50cm pagato 3€

davidenco
09-08-2010, 11:03
io ho provato a incollarla la pellicola per intenderci quella in plastica che dietro ha la carta bianca con i quadretti per un facile ritaglio, ma non mi piaceva poi ho provato a incollarla su un foglio di plexiglas da 2mm di spessore che al leroy m costa una cavolata e te lo tagliano a misura ho fissato il pannello alla vasca con 4 pezzetti di biadesivo e devo dire che il risultato è davvero ottimo e poi puoi usare tutti edue i lati con 2 colori diversi in caso ti stancassi di un colore ;-)