Visualizza la versione completa : limulus o aquatronica?
emerson77
20-07-2010, 18:52
ciao a tutti:-)
vorrei qualche oppinione o esperienza personale su questi 2 sistemi di controllo.
Dal punto di vista soldi, limulus mi pare piu economico tra i 2.
Ho letto anche i 2 articoli su "provati per voi" , ma non sono riuscito a capire che differenze effettive ci siano fra i 2 sistemi e inoltre non riesco a capire in che data siano stati fatti questi test, per cui magari ci sono stati degli aggiornamenti software e hardware.
Insomma secondo voi qual'è il migliore e perchè.
grazie a tutti
Emerson
maurofire
20-07-2010, 19:26
Ho acquatronica da circa tre anni, sono molto soddisfatto del prodotto che consiglio fortemente.
io uso aquatronica da diversi anni e mi trovo bene, limulus mi è sempre sembrato un sitema un pò più da "smanettoni" (ma non l'ho mai avuto).
Quindi per esperienza personale io ricomprerei aquatronica
ciao GErry
beh sicuramente acquatronica anche perchè limulus credo non ci sia più......
Stefano1961
20-07-2010, 21:33
Concordo su Aquatronica .............
Amstaff69
20-07-2010, 22:22
Dopo un pò di problemi col modulo sms....quoto aquatronica...direi semplice; modulabile e ha quanto necessario veramente...
limulus non si sente piu e sparita , quindi come assistenza 000000 e tutto il resto................
emerson77
21-07-2010, 00:55
quindi tutti d'accordo su aquatronica.
bene, grazie x il consiglio.
Cmq il sito limulus funziona ancora e c'è pure un e-shop, proverò a fargli un paio di domande. Vediamo se rispondono;-)
Amstaff69
21-07-2010, 08:19
...non ho fatto in tempo a parlare...
Stamattina sump allagata per blocco programma di rabbocco (svuotata vasca di rabbocco)...e salinità al 32/ooo ....-04
...non ho fatto in tempo a parlare...
Stamattina sump allagata per blocco programma di rabbocco (svuotata vasca di rabbocco)...e salinità al 32/ooo ....-04
per ovviare al problema dell'eventuale blocco del galleggiante con Aquatronica basta impostare un tempo massimo di rabbocco ... al limite trovi il programma bloccato ...
Amstaff69
21-07-2010, 11:25
Eh si TOM3....fosse facile...
E' da sempre impostato a 10s, sta di fatto che stamattina livello "ok" e pompa ON....mentre doveva essere evidentemente OFF con tale livello....si è proprio piantata su ON la presa...
Ed è andata di c... che nela sump c'è stata tutta l'acqua che c'era nel rabbocco...altrimenti sai che "ridere"...?
Adesso ha ricominciato "'d'incanto" a funzionare...ma stasera mi sa che cambio presa...chi si fida a partire per le ferie così???
emerson77
21-07-2010, 11:45
E' da sempre impostato a 10s, sta di fatto che stamattina livello "ok" e pompa ON....mentre doveva essere evidentemente OFF con tale livello....si è proprio piantata su ON la presa...
Ed è andata di c... che nela sump c'è stata tutta l'acqua che c'era nel rabbocco...altrimenti sai che "ridere"...?
Adesso ha ricominciato "'d'incanto" a funzionare...ma stasera mi sa che cambio presa...chi si fida a partire per le ferie così???
beh dai guarda il lato positivo della cosa, meglio che si è rotta ora che durante le ferie;-).
Quanto tempo ha la tua presa?
Per quanto riguarda limulus ho provato a mandare un messaggio stanotte e stamattina mi hanno risposto, perchè dite che non esiste più?
Amstaff69
21-07-2010, 12:11
Quell'unità di potenza ha due anni circa...
Certo, meglio ora che dopo...sperem...
Per quanto riguarda limulus ho provato a mandare un messaggio stanotte e stamattina mi hanno risposto, perchè dite che non esiste più?
...diciamo che è meno assiduo e che si vede meno anche in ambito commerciale
ivano , e quello che intendevo io
emerson77
25-07-2010, 00:15
alra domanda
quante "ciabatte" usate x gestire le vostre vasche? 1 o 2?
...dipende da quante prese utilizzi, io con una ciabatta faccio tutto ,anche perchè risalita, movimento e altre pompette varie non passano da aquatronica
emerson77
25-07-2010, 15:11
...dipende da quante prese utilizzi, io con una ciabatta faccio tutto ,anche perchè risalita, movimento e altre pompette varie non passano da aquatronica
cosa hai attaccato sotto aquatronica?
parti tranquillo, a me ad esempio a due giorni dalla partenza si è bloccato il rabbocco..ha buttato 40 litri di osmosi in sump..cambiato il rabbocco da un amico..3 giorni si è piantato pure quello..e un bel vaffa..ora mia suocera (santa donna) rabbocca a mano..vatti a fidare a lasciare da sola la vasca..
cosa hai attaccato sotto aquatronica?
Praticamente pompa di schiumazione dello skimmer per mettere le pause dopo il cibo, luci, rabbocco,temperatura,ph e quindi reattore di calcio (EV), kalkwasser e ventola per il caldo.
tra l'altro mi sa che le sonde limulus costano una barca più delle aquatronica..
tra l'altro mi sa che le sonde limulus costano una barca più delle aquatronica..
no, il prezzo è simile, forse solo quella della temperatura è piu cara ma usa una tecnologia differente
ah ok, tempo addietro mi ero informato su diversi computer, ce ne era uno con le sonde carissime..mi sa che allora era iks
....ELos....non scherza....
emerson77
26-07-2010, 21:24
ma le sonde ogni quanto vanno cambiate?
...dipende....se sono ricaricabili durano anni, le altre invece vengono cambiate quando non mantengono piu la taratura....
Stefano1961
26-07-2010, 21:38
Su Aquatronica e ne ho 2, una per la vasca e l'altra per il reattore, una mi e' saltata dopo un anno, ed esattamente quella del reattore. Per fortuna non costa molto !!!!
emerson77
27-07-2010, 11:08
Quelle fornite da aquatronica sono ricaricabili?
E' possibile attaccare all'interfaccia aquatronica una sonda di diversa maraca con lo stesso attacco? Tipo quelle limulus che sono ricaricabili
Dimenticavo ........grazie a tutti per le risposte:-)
Puoi attaccare anche quelle di LImulus tanto poi devi calibrarle, importante l'attacco BNC
come sonde puoi attaccare tutte quelle che vuoi ( da quelle economiche a quelle da laboratorio) basta che abbiano l'attacco bnc
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |