PDA

Visualizza la versione completa : dubbione.....pausa o DSB!!!

giangi1970
19-07-2010, 16:15
Allora......
HO un dubbione che mi assilla.....
Al rientro dalle ferie ho avuto la bruttissima esperienza che,purtroppo,hanno provato anche altri di ritrovarsi con la vasca mezza morta,per non dire tutta,a causa del caldo.....
Tralascio il come e perche' sia successo perche',sinceramente,non l'ho ancora capito.....
Refrigeratore...ventole e tutti gli sfregamenti possibili non hanno messo al sicuro la vasca da(stando ad aquatronica) picchi di 5-6 ore da 32° senza mai scendere sotto i 27°....
Risultato quasi tutti gli sps morti....pesci quasi tutti vivi....
Ora.....
Il mio dubbio e'....riparto con un DSB,e' un po' che mi frulla l'idea di una vasca tutta lps con Dsb...
O do' via quel poco che mi e' restato di vivo,compresi pesci,e riparto quando mi e' tornata la voglia.....
Il tempo per seguirla e' veramente poco.....saranno 5-6 mesi che non riesco neppure a fare un cambio d'aqua......
Ma immaginare quell'angolo di casa vuoto non ci riesco.....sapere che avrei poco tempo da dedicargli sarebbe ancora peggio...

Abra
19-07-2010, 16:41
Giangi...se non lo sai tu :-)) se ti sei rotto gli scocones,prenditi un periodo di calma,e quando torna la voglia riparti,se vuoi una vasca semplice fatti una vasca con bei pesci e qualche corallo da contorno.
Certo è che SPS e pochissimo tempo e voglia cozzano molto come gestione e lo sai meglio di me ;-)

RUTHLESS86
19-07-2010, 16:48
giangy...........a settembre riparti con un bel DSB......vedrai che a furia di guardfare lo strato di sabbia maturare la voglia ti torna!!!

e poi..............ANCHE TU DEVI USARE IL GROTECH REEFCLEAR NO???? CIAO GIANGYYYYYY

giangi1970
19-07-2010, 16:49
Cri....vecchia ceccona....
Il problema e' proprio quello....non e' la voglia che mi manca..anzi.....e' il tempo.....
Ritrovarmi poi con la vasca in queste condizioni e' stata una mazzata non da poco.....
mi sa' che opto per la pausa.....
Se riprendo riprendo col dsb....quindi di vivo non mi servirebbero neanche le rocce o molto poche....quelle che mi servono le posso parcheggiare anche in magazzino.....
------------------------------------------------------------------------
Angelo....io il reefclear gia' lo uso......non consiglio niente che non ho testato o non ho avuto esperienza diretta coi clienti.....fine o.t.

Potrei anche optare per una pausa fino a settermbre(allestire in agosto col caldo che fara' non la trovo una gran idea) e poi..........DSB..........

Paolo Marzocchi
19-07-2010, 17:09
ma dai giangi!!!!! di la verità!!!!sei scarso.......:-D:-D:-D#18#18#18-35

STO A SCHERZA'!!!!!!!!!! che poi se la prende sta checca!!! #18#18

no seriamente.....perchè il DSB?? se la vasca già c'è con i pesci e tutte le rocce....risistemi un po la rocciata metti un filo di sabbia nel fondo (sempre con i dovuti tempi) e vai di LPS!!! perchè doverti sbattere per mesi nell'attesa di maturare sto fondo di sabbione...:-D:-D:-D:-D
anch'io comincio a stancarmi di solo sps e ho cominciato ad inserire LPS......che senza sbattersi mantengono pure il loro colore!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D;-)

pepot
19-07-2010, 17:46
Se sei stressato fai un bel dolce come una delle mie vasche in firma e poi riparti tra un poco

tene
19-07-2010, 18:18
giangi non fare il pirlone vai avanti con il progetto che avevi e la voglia ti torna piu' che mai

pepot
19-07-2010, 18:28
minchia mi sta venendo un'anzia per queste vacanze.....mai avuta prima
eppure ho 2 vasche dolci molto spinte ed esigenti da 330 litri da anni che non mi hanno mai dato problemi per le vacanze
adesso parto il 26 per nulla sereno

Orysoul
19-07-2010, 18:39
anche se di circostanze diverse anche io sono stato costretto a ripartire.....
cambiando un pò della parte tecnica,modificando un pò di cose e vasca vuota per ripartire, devo dire che la voglia(che c'è sempre) si è accesa ancor di più;-)

dai via tutto e riparti per un nuovo progetto, avrai molto entusiasmo dalla tua parte che ti farà compagnia:-)

Brig
19-07-2010, 20:07
come detto... se non hai tempo smetti...
ma se ti fa dispiacere l'angolo vuoto... mettici un dolce o meglio un marino di soli pesci

geribg
19-07-2010, 21:37
fai un bel dsb con tanti lps e pesci colorati e un po di foliose di tutti i colori , consumi la meta della corente e sono sempre belle colorate senza troppi sbattimenti . Basso costo di gestione e sempre un bel angolo di reef a casa . Esatamente quello che ho fatto io

maxcc
20-07-2010, 00:01
aiooo giangi :-)) cosa posso aggiungere a quello che gia ti hanno detto? fa quello che caz**** vuoi basta che non molli ;-)

Abra
20-07-2010, 00:39
io fossi in te mi prenderei una pausa...così invece che perdere tempo dietro una vasca,inutilmente :-)) fai un pò di bicicletta,e cali quel brutto culone che ti è cresciuto da checca frustata e non trombante....

giangi1970
20-07-2010, 09:27
Ma come vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!
Al 99% allestisco una vaschetta di "recupero" in magazzino con quei pochi animali di qui assolutamente non mi voglio separare.......
Poi con calma,a settembre,riparto con alllestimento nuovo......

RUTHLESS86
20-07-2010, 17:17
grande giangy che si schiera nella squadra dei DSBbisti!!!!! uno di noi........giangy uno di noiiiiiiiiiiiiii