Visualizza la versione completa : Secondo me c'è troppa corrente......secondo voi??
Ciao vi volevo chiedere un consiglio...
io ho una vasca di 100x50x50 e come pompe di movimento ho 2 tunze 6060 alternate ogni 6 or...
Però secodno me c'è troppa corrente!!
gli invertebrati stanno sempre chiusi !!
Voi cosa mi dite?
Quali pompe mi consigliate in caso le dovesi cambiare??
ciao a tutti e grazie
Se non mi sbaglio sono le 7000 vero?
Bhè mi pare troppo, io su un 120x50x55 usavo due turbelle una 400/2700 e una 500/4000. (se ne hai bisogno dimmelo mandami un mp)
Solid.Snake
20-12-2005, 12:59
Anche il mio acquario è un 100x50x50 e anche io monto 2 tunze però
la versione 6100 elettronica regolabile, e infatti ho abbassato al 70%
la spinta massima, e in più la sera tramite il controller il sensore lunare
fà abbassare le pompe al minimo. COn questo sistema và che è una bomba.
Io in un 80 x 80 ho due stream 6060 sempre accese .....
Io in un 80 x 80 ho due stream 6060 sempre accese .....
tutte e due sempre accese?? #19 #19
vasca 90x60 ho due stream 6100 e 6000 sempre accese entrambe :-)
vasca 90x60 ho due stream 6100 e 6000 sempre accese entrambe :-)
Dipende a che percentuale le metti..
Secondo voi possono andare bene queste??
1 Modello 7200/2 potenza 500/2400 Lt ora
1 Modello 7400/2 potenza 700/4000 Lt ora.
1 Multicontroller 7094 con fotocellula per abbassamento notturno.
non credo che ci sia troppa corrente
hai un'idea di che correnti ci siano in mare ?
mi è capitato varie volte di trovarmi in immersione e veder sfilare la parete del reef neanche fossi su una giostra...e sulla parete c'erano invertebrati di tutti i tipi...e tutti aperti..
non credo che ci sia troppa corrente
hai un'idea di che correnti ci siano in mare ?
mi è capitato varie volte di trovarmi in immersione e veder sfilare la parete del reef neanche fossi su una giostra...e sulla parete c'erano invertebrati di tutti i tipi...e tutti aperti..
Quindi mi consigli di tenere le 6060 o le turbelle?
Non è troppa corrente....il problema è un altro!!!!
Io monto su un 80x50x50 una 6060 due maxijet da 1200 e 1000 l/h!!!
Sono controllate dall'aquasmart e le mando a 55hz alternando la steam alle maxyjet.
Cosa significa? Significa che la steam diventa circa da 7000/h metre la maxyjet 1500 e 1200 l/h!
In più c'è la risalita da 2400l/h!!!
Quando si alternano non si spengono ma si abbassano a circa 32Hz...quindi vanno la minimo.
Mai avuto problemi tranne per una gocciolina ogni tanto cghe esce dalla vasca!!! -04
Anche secondo me non e troppa la corrente! ricordatevi che in mare le portate e il movimento dell'acqua nel reef e poi tutt'altra cosa.....
non so allora come mai ho gli invertebrati chiusi.....
Mi fate vedere delle foto di come avete posizionato le vostre?
Ma gli animali hanno avuto il tempo di ambientarsi? Da quanto li hai messi in vasca?
Mi sembra che sei partito un pò in fretta... hai fatto maturare la vasca? Se nn ricordo male è nuova #24
Di che animali stiamo parlando?
ma la tua vasca da quanto tempo è in maturazione? se non ricordo male non dovrebbe avere nemmeno due mesi di vita.
ma la tua vasca da quanto tempo è in maturazione? se non ricordo male non dovrebbe avere nemmeno due mesi di vita.
esatto
infatti Kaka a parte la corrente penso che dovresti aspettare a vedere gli animali aperti, anche se hai già sbagliato passo.......troppo in fretta........ #23
si....direi anchio...a roma si dice che la gatta presciolosa (che ha fretta) fece i figli ciechi.....
dai tempo al tempo.....
morganwind
21-12-2005, 11:37
Scusate, ma in che cosa ha sbagliato?
Sto iniziando ad allestire anche io un acquario e non virrei incappare negli stessi errori.
Troppo presto cosa? Iil sistema di filtraggio non è ancora maturo e quindi gli invertebrati non si aprono o cosa altro?
grrrazie
Serve tempo perchè nella vasca si instauri un equilibrio tra acqua,rocce,luce,ci sono dei tempi da rispettare per non andare incontro a problemi sucessivamente.
Serve tempo perchè nella vasca si instauri un equilibrio tra acqua,rocce,luce,ci sono dei tempi da rispettare per non andare incontro a problemi sucessivamente.
Su questo ti do ragione....
Però il mio "problema" diciamo ciò che volevo capire è se vanno bene quelle pompe per il mio acquario o ne devo prendere delle altre...
Quindi cos a mi consigliate?
paolo-77
21-12-2005, 13:43
secondo me vanno benone, io su 260lt ho due strem 6000 sempre accesse
morganwind
21-12-2005, 13:52
quindi 2 mesi sono pochi per inserire i pesci o non sono sufficienti per fara aprire gli invertebrati?
gli acquari hanno un loro ciclo "algale" che è in qualche modo correlato alla maturazione della vasca, fino a che si sviluppano alghe la vasca non è completamente pronta.
Se tu inserisci animali in vasca questi richiedono cibo ed inevitabilmente sporcano l'acqua , il sistema di filtraggio naturale (le roccie) non è in grado di smaltire per bene questa massa organica quindi l'acqua rimane sporca.
I coralli come tutti noi ben sappiamo sono sensibili al'inquinamento e per questo ne soffrono e possono rimanere chiusi.
Questa penso sia la causa del problema
Cosa mi consigliate come mangiare per invertebrati?
vi allego alcune foto della mia vascetta adesso come adesso.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_025_129.jpg
In pratica non ti frega nulla di quello che è stato scritto :-D
Ma ormai la frittata è fatta :-))
non centrera nulla ma io in 30 litri lordi ho una 1000 litri e anche se sono molto movimentati stanno aperti..
se sono sempre chiusi c'è qualcosaltro che non va
tipo acqua troppo dura
a quanto sta?
*Tuesen!*
22-12-2005, 00:53
In pratica non ti frega nulla di quello che è stato scritto
Ma ormai la frittata è fatta
Bhè. a me sembra che la vasca sia bellina...quindi perchè deve fregargli? E dov'è questa fantomatica...frittata? ;-)
vi allego alcune foto della mia vascetta adesso come adesso..
mangiare ????
un pò presto non trovi ??
kaka, ti rispondo la 6100 è all' 80% la 6000 al 100% la foto della vasca la vedi nel mio profilo ;-)
Bhè. a me sembra che la vasca sia bellina...quindi perchè deve fregargli? E dov'è questa fantomatica...frittata? ;-)
Certo,la vasca è bella,se si chiedono informazioni per capire perchè gli invertebrati sono chiusi e kaka risponde con una domanda differente,presumo che abbia risolto il problema precedente,dunque non sia + di suo interesse.
Per quanto riguarda la frittata,mi riferivo al fatto che in breve tempo sono state inserite rocce,pesci ed invertebrati,quando di solito (Se non sbaglio la cosa sul forum viene ripetuta molto spesso,o forse confondo...) si deve aspettare la maturazione delle rocce inserendo come primi ospiti lumache e paguri.
vi allego alcune foto della mia vascetta adesso come adesso..
mangiare ????
un pò presto non trovi ??
Ve lo chiesto apposta pèerchè non lo so...
Certo,la vasca è bella,se si chiedono informazioni per capire perchè gli invertebrati sono chiusi e kaka risponde con una domanda differente,presumo che abbia risolto il problema precedente,dunque non sia + di suo interesse.
Per quanto riguarda la frittata,mi riferivo al fatto che in breve tempo sono state inserite rocce,pesci ed invertebrati,quando di solito (Se non sbaglio la cosa sul forum viene ripetuta molto spesso,o forse confondo...) si deve aspettare la maturazione delle rocce inserendo come primi ospiti lumache e paguri.
E' andata cosi...
Quando ho preso le rocce erano già avviate, da più di un annetto direi, il Sig. che me le ha vendute non poteva tenere i pesci in una vasca senza rocce senza niente allora per evitare che gli morissero me li ha dati a me è ora godono di ottima salute..
P.S.: L'invertebrato che non si apre è una plerygria(direi si scriva cosi)
gli altri sembrano godere di ottima salute..
kaka, ti rispondo la 6100 è all' 80% la 6000 al 100% la foto della vasca la vedi nel mio profilo ;-)
Cosi ora ho le idea di come metterle...ma non ti buttano fuori l'acqua dall'acquario?
Le fai andare alternate?
Le mie allora devo cambiargli posizione?
Grazie mille almeno mi sollevi.... :-)) :-)) :-))
Cosi ora ho le idea di come metterle...ma non ti buttano fuori l'acqua dall'acquario?
Le fai andare alternate?
Le mie allora devo cambiargli posizione?
non è mica lo tsunami :-)) vanno contemporaneamente e puntano circa il centro del vetro anteriore una a pelo e l'altra 10cm più in basso l'onda alza circa di 2/3cm il livello ;-)
CI SIETE?????????????????????????????????
*Tuesen!*
23-12-2005, 00:30
Mica è sempre vero...... :-)
Bene,allora non cè nessun problema.
la plerogyra non si deve muovere con la corrente altrimenti te la giochi......le bolle devono essere quasi ferme...cambiala di posto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |