Visualizza la versione completa : problema filtro bluwave cayman ferplast...
84lollino84
19-07-2010, 15:39
ciao a tutti....vi chiedo un piccolo consiglio sul mio cayman 110 della ferplast....
monta un filtro interno bluwave....e a volte....sento un rumorino lieve...ma piu intenso del silenzio solito.....in cui noto la bocchetta del filtro come se spruzzasse qualcosa....non capisco se sono piccolissimi pezzetti di ceramica.....oppure..........
il problema cmq....si presenta ogni tanto...e quando lo noto....spengo un secondo...alzo i vani dove ci sono le ceramichine e le altre in plastica nera.....e tutto si risolve......
è normale???succede qualcosa se non me ne accorgo??rischio una rottura ???
grazie a tutti......
riccardodellaputta
19-07-2010, 17:33
Tranquillo capita spesso anche a me (bluwave 05).
Quel rumore che senti si verifica quando la pompa pesca a vuoto (ovvero aria invece che acqua). Praticamente si intasa il filtro e quelle bollicine che vedi uscire dal filtro sono solo aria!!!! Alzando gli scomparti dei cannolicchi e delle bioballs smuovi lo sporco e permetti all'acqua di immergere la pompa che quindi fa il suo lavoro ....
Purtroppo come filtro non è un granchè #07#07#07, peccato perchè secondo me come acquari sono validi ... Spero di esserti stato utile, se serve ...
84lollino84
19-07-2010, 18:48
difatti..... immaginavo :( :( : :(
grazie mille....EFFICIENTISSIMO ;) ;)
Confermo, e' l'ora di pulire le spugne!!
Cmq nel Cayman 110 c'e' il BlueWave 07, vero? Pensavo che avendo 2 ingressi per l'acqua fosse impossibile che rimanesse a secco.
84lollino84
04-08-2010, 10:46
ciao alexgn scusa il ritardo ma ero in ferie....
si...il cayman 110 monta il filtro interno bluwave 07..........
APPENA RIPULITE LE SPUGNE BLU.....e tutto è tornato nella norma....
mi sono assentato una settimana.....e sono tornato che la pompa faceva un rumore assurdo.....fortuna non si è bloccata.......
:)
84lollino84
09-08-2010, 10:50
ragazzi scusate ma non è possibile che ogni 3 gg mi si ripete lo stesso problema.....
ogni 3 gg rumore del filtro....solito sputacchiare....sciacquo le spugne....e tutto ok....per 3 gg però.......
sono andato dal negoziante...considerando che il mio acquario è attivo da soli 2-3 mesetti mi ha detto che le spugne...non sono assolutissimamente da cambiare.....dopo questo piccolo periodo...mi ha detto al massimo di toglierne 1....o di fare delle divisioni tra le spugne...smezzandole o dividendole ancora piu perchè in quel filtro c'è il rischio che siano troppo pressate......che ne dite????
come avete risolto qiesto comunissimo problema????
hai fatto la prova a pulire il girante della pompa?
nel mio BlueWave 03 il problema era proprio quello.
84lollino84
14-08-2010, 12:13
no no.....ho ripulito anche quello.....non dovrebbe essere.....ma solo le spugne....ora è piu di una sett che non mi danno fastidio....l'ultima volta l'ho pulite per piu di 20 minuti.....speriamo duri cosi........grazieeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |