Entra

Visualizza la versione completa : skimmer AQ110SK

vento76
19-07-2010, 11:05
ci stavo facendo un pensiero per la vasca nuova....
qualcuno lo conosce? esperienze? pareri? come performance penso sia piu o meno equivalente a tutti i doppia poampa da 110mm (ho avuto in precedenza un H&S A110)...
volevo piu che altro sapere come lavora, se funziona bene, se tiene bene la taratura ecc...
grazie.

maurofire
19-07-2010, 21:02
Sono pressochè identici in tutto al 110 doppia pompa.

reef75
19-07-2010, 21:05
lo sto usando da circa un anno con soddisfazione.
facile da tarare e una volta tarato tiene bene la taratura .
secondo me è un buon prodotto

vento76
19-07-2010, 22:47
grazie
pensate sia un pò al limite x una vasca 70x60x54 di sps?
nel vecchio 80x50x55 sempre di sps usavo con soddisfazione l'H&S A110 F2000....
grazie, ciao.

reef75
20-07-2010, 00:34
secondo me va bene,

gep
20-07-2010, 09:19
Ciao, pur essendo di parte non posso che dirti che effettivamente con quelle dimensioni non avrai problemi. E' ovvio, come ben sai, che gli SPS hanno bisogno di un sistema stabile ed adatto alle loro esigenze... in primis la luce.

Se hai tutto ciò alle spalle lo skimmer va benissimo per le tue esigenze, viceversa nessuno skimmer ti permetterà di tenere questa tipologia di animali al meglio.
Oltretutto una vasca di soli SPS va alimentata in maniera mirata e mai abbondante... considera che io lo montavo su un sistema da oltre 300 lt netti con molli e LPS con buoni risultati!

daniele753ac
21-07-2010, 17:51
Ciao, pur essendo di parte non posso che dirti che effettivamente con quelle dimensioni non avrai problemi. E' ovvio, come ben sai, che gli SPS hanno bisogno di un sistema stabile ed adatto alle loro esigenze... in primis la luce.

Se hai tutto ciò alle spalle lo skimmer va benissimo per le tue esigenze, viceversa nessuno skimmer ti permetterà di tenere questa tipologia di animali al meglio.
Oltretutto una vasca di soli SPS va alimentata in maniera mirata e mai abbondante... considera che io lo montavo su un sistema da oltre 300 lt netti con molli e LPS con buoni risultati!

quoto.......
il l'ho tenutofino a pochi giorni fa su una vasca simile a quella di geppetticus e il suo lavoro l'ha sempre fatto....l'ho cambiato xchè con troppi pesci il carico era tanto e quindi volevo stare + sicuro.

x me su vasche fino a 200lt anche belle cariche è ottimo......e x la mia modesta esperienza è migliore del h&s.....che però se già hai ti conviene provare sulla vasca nuova prima di affrontare la spesa x uno skimmer comunque simile come caratteristiche