Entra

Visualizza la versione completa : Malattia del buco

impertinente
20-12-2005, 11:41
Fanciulli,mi servirebbe un aiuto a debellare questa malattia dal mio acquario.I due sfortunati sono la mia coppia di astronotus,maggiormente colpita la femmina.
Ho gia tentato varie cure senza alcun risultato.In primis ho provato con ciprinipur,poi ho fatto un trattamento con octozin,e poi un doppio trattamento sempre con octozin.
Risultati -04 nesuno.
Alimento i due con gamberi,mangime in stick per grossi ciclidi,mangime in stick per discus,pastiglie da fondo per pulitori,pastiglie da fondo per botia,piu altre pastiglie sempre da fonfo.Direi che elementi nutritivi vari ne hanno....
Chi mi dice come sbarazzarmene di questa malattia...grassssie..

lele40
20-12-2005, 18:05
se sei sicuro che si tratti della malattia del buco,io proverei con lo spiroexol della jbl.lele

polimarzio
20-12-2005, 22:12
Oltre al medicale è necessario somministrare un composto multivitaminico-minerale e una dieta molto ma molto variata.
Aumenta la temp. fino a 30C°

impertinente
21-12-2005, 00:08
Ragazzi gia sto dando delle vitamine sotto forma di gocce,che mal volentieri accettano nel cibo....
Per il prodotto del jbl consigliato,mi è stato detto che da buoni risultati solo su durezze molto elevate....confermate?? -28d#

lele40
21-12-2005, 18:50
nn lo mai usato e nn c'e' l'ho in casa quindi ne confermo ne smentisco ,prova ad informarti per l'esha exa.lele

impertinente
24-12-2005, 21:29
Ragazzi il veterinario del mio acquarista ha detto di provare a curali con il NEGUVON della BAYER,è un pesticida utilizzato sui cani.Voi ne avete mai sentito parlare??? -28d# Ne sapete qualcosa a riguardo??? #23

polimarzio
24-12-2005, 21:52
Ragazzi il veterinario del mio acquarista ha detto di provare a curali con il NEGUVON della BAYER,è un pesticida utilizzato sui cani.Voi ne avete mai sentito parlare??? -28d# Ne sapete qualcosa a riguardo??? #23
Il neguvon è un vermicida molto potente che và usato in acquario con cautela, comunque non mi pare il caso di usarlo in questo contesto.

impertinente
26-12-2005, 17:07
Polimarzio potresti darmi più specifiche...??Che significache non lo utilizzeresti,in questo contesto,non è appropriato per la situzione??Grazie.

lele40
26-12-2005, 23:12
il neguvon viene usato con molta cautela inqwuanto puo' essere letale per ipesci e molto tossico per gli uomini.in acquariofilia viene usato per determinate parassitosi ,ectoparassiti.per l'examitasi o malattia del buco nn ne ho mai sentito l'utilizzo e anche auterevoli libri nn ne parlano mentre consilgiano flagyl e tutti i medicinali che ti ho scritto.certo e' che nn sono un vetrinario per cui!!!!???

polimarzio
27-12-2005, 00:57
Polimarzio potresti darmi più specifiche...??Che significache non lo utilizzeresti,in questo contesto,non è appropriato per la situzione??Grazie.
Premesso che non voglio passare avanti al veterinario, però non mi pare che i tuoi pesci siano affetti da verminosi, pertanto l'uso del neguvon a mio avviso è ingiustificato.
Come già consigliato: Trattamento termico (oltre 30C°), antiparassitario (Costawert o contraIk) e aeratore 24 su 24h.