pulax
04-04-2005, 21:54
Ciao a tutti i nanofili.. :-)
alla fine, dopo tanto discutere, sono giunto alla conclusione che forse vale
veramente la pena di cambiare. Grazie all'aiuto di Lele e Nige ho deciso:
tolgo il filtro e il coperchio al mirabello. Metto lo skimmer (già ordinato tunze 3110/2) e tolgo il fottutissimo filtro biologico.
Rimanè però l'interrogativo storico: HQI o neon?? #24 -d12
Mi sono informato:1 hqi da 75W 14000 °K + un faretto da esterni (stile leletosi) spendo sui 120/140 euro.. oppure questa: PLAFO (http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&cPath=60_70_115&products_id=418) .. pareri?
ma mi rimane il dubbio: non faccio la zuppa di pesce? #19
E poi c'è da rimboccare l'acqua che evapora a ettolitri..
non so..
mentre con i neon la situazione si complicherebbe: non trovo una plafoniera da 40 cm.. e soprattutto sarebbe complicato coi neon.. in ogni caso dovrei rimboccarmi le maniche e costruirmela.
che mi dite?
lele tu che hai un mirabello come il mio con l'hqi che dici?
grazie a tutti per l'attenzione :-)
alla fine, dopo tanto discutere, sono giunto alla conclusione che forse vale
veramente la pena di cambiare. Grazie all'aiuto di Lele e Nige ho deciso:
tolgo il filtro e il coperchio al mirabello. Metto lo skimmer (già ordinato tunze 3110/2) e tolgo il fottutissimo filtro biologico.
Rimanè però l'interrogativo storico: HQI o neon?? #24 -d12
Mi sono informato:1 hqi da 75W 14000 °K + un faretto da esterni (stile leletosi) spendo sui 120/140 euro.. oppure questa: PLAFO (http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&cPath=60_70_115&products_id=418) .. pareri?
ma mi rimane il dubbio: non faccio la zuppa di pesce? #19
E poi c'è da rimboccare l'acqua che evapora a ettolitri..
non so..
mentre con i neon la situazione si complicherebbe: non trovo una plafoniera da 40 cm.. e soprattutto sarebbe complicato coi neon.. in ogni caso dovrei rimboccarmi le maniche e costruirmela.
che mi dite?
lele tu che hai un mirabello come il mio con l'hqi che dici?
grazie a tutti per l'attenzione :-)