Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOO
Mi sono morti altri tre pesci questa notte.
Ho fatto i test
GH 14
Kh 11
ph 8.5
Nitrati e Nitriti nella norma
-20 #07 #07 -20
Cosa devo fare????
Jalapeno
20-12-2005, 13:12
Nitrati e nitriti nella norma cosa vuol dire? il ph è un pò alto ma che pesci ti sono morti e che pesci hai?
fai cambi con acqua di osmosi!!!!!
orfeosoldati
24-12-2005, 01:11
Nitrati e nitriti nella norma cosa vuol dire?
...secondo me potrebbe dire NO2=0 ed NO3<25.
Perchè cos'altro potrebbe voler dire secondo te? #07 #07 #07
Interessante,semmai, sapere qualcosa di più sulla popolazione della vasca :tipo di pesci ed eventuali segni di malattia manifestatisi prima dell'exitus.
orfeosoldati
24-12-2005, 01:13
fai cambi con acqua di osmosi!!!!!
perchè?
Io uso sempre e solo RO+sali,ma nel caso specifico non capisco..... #07 #07 #07
Avessi consigliato la lampada UV......al limite avrei capito....bah! #07 #07 #07
Jalapeno
24-12-2005, 01:46
Nitrati e nitriti nella norma cosa vuol dire?
...secondo me potrebbe dire NO2=0 ed NO3<25.
Perchè cos'altro potrebbe voler dire secondo te?
Per me non è cosi ovvio....
mignolo451
24-12-2005, 03:38
quoto...soprattutto se viene detto dal negoziante... #23
orfeosoldati
24-12-2005, 12:00
quoto...soprattutto se viene detto dal negoziante... #23
.... per mia forma mentale (e rispetto del prossimo) non considero mai "per partito preso" il neofita un ignorante ed il negoziante ignorante e per giunta mascalzone.
Come mia esperienza personale quasi mai,comunque, siamo risaliti alla patologia analizzando i valori dell'acqua.
Consultate la sezione del forum dedicata alle malattie e verificherete con facilità quanto dico. ;-)
Non a caso chiedevo anche altre notizie: popolazione , eventuali sintomi etc.....
mignolo451
24-12-2005, 12:04
non considero mai "per partito preso" il neofita ignorante
non stavo considerando ignorante nessuno..pensavo semplicemente che se i test li avesse fatti lui avrebbe anche riportato i valori...magari posso anche sbagliare...
allora senza litigare......il problema e' stato individuato.....si tratta di infezione da ichthyophhthirius ho iniziato la cura con il faunamor ieri, anche se molti tra guppy , neon, pulitori vari , mi hanno lasciato.... #07 #07 #07
Ora ho notato questo:a parte la morte di un cory (peraltro causata probabilmente dal medicinale) vedo le pinne degli altri pesci come fossero consumate...molti pesci presentano questi segni benche' non ci siano pesci predatori nell'acquario!!
Domani e' il terzo giorno di cura speriamo bene.....
orfeosoldati
24-12-2005, 19:21
allora senza litigare......il problema e' stato individuato.....si tratta di infezione da ichthyophhthirius ho iniziato la cura con il faunamor ieri, anche se molti tra guppy , neon, pulitori vari , mi hanno lasciato.... #07 #07 #07
Ora ho notato questo:a parte la morte di un cory (peraltro causata probabilmente dal medicinale) vedo le pinne degli altri pesci come fossero consumate...molti pesci presentano questi segni benche' non ci siano pesci predatori nell'acquario!!
Domani e' il terzo giorno di cura speriamo bene........probabile infezione batterica associata. Quando finisci la cura per l'hicthyo devi cambiare 1/3 dell'acqua,aggiungere batteri,filtrare 48 ore con carbone o zeolite e poi fare pure un antibatterico (non conosco il faunamor e,pertanto, non posso essere più preciso).
Scusa,ci illustri la tua popolazione?
C'è qualcosina che non mi quadra...... #07
allora la popolazione e' composta da : neon, neon rosa, guppy, cory,poi un gruppo di pesi i quali non ricordo il nome #24 sono simili ai neon solo piu' grandi con una banda nera che finisce nella coda nel lato inferiore...per quanto riguarda la cura sto seguendo scrupolosamente le indicazioni del prodotto
orfeosoldati
25-12-2005, 00:53
allora la popolazione e' composta da : neon, neon rosa, guppy, cory,poi un gruppo di pesi i quali non ricordo il nome #24 sono simili ai neon solo piu' grandi con una banda nera che finisce nella coda nel lato inferiore...per quanto riguarda la cura sto seguendo scrupolosamente le indicazioni del prodotto
a quanto ricordo i valori dell'acqua dei neon e dei guppy sono del tutto incompatibaili....
polimarzio
26-12-2005, 02:14
ph 8.5
Correggi questo valore sul neutro, questa alcalinità anomala per i pesci da te allevati potrebbe essere la causa della problematica in atto.
Ciao
ivanluky
30-12-2005, 23:40
ph 8.5
Correggi questo valore sul neutro, questa alcalinità anomala per i pesci da te allevati potrebbe essere la causa della problematica in atto.
Ciaoconcordo, ne so poco e sono nuovo anchio ma sicuramente un ph 8.5 per il tipo di pesci che hai mi sembra assolutamente sbagliato ed ecessivo.
Ciao
Ivan.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |