Visualizza la versione completa : aiutooooo
Mi sono morti altri tre pesci questa notte.
Ho fatto i test
GH 14
Kh 11
ph 8.5
Nitrati e Nitriti nella norma
Cosa devo fare???? #07 #07 -20 -20
nella vita c'e' chi nasce e chi muore...per capire le cause di una morte occorre sapere alemno che sintomi hanno avuto prima del tragico evento...che ne dici? :-))
Lord Khein
20-12-2005, 19:56
E che tipo di pesci sono? #24
polimarzio
20-12-2005, 22:10
per capire le cause di una morte occorre sapere alemno che sintomi hanno avuto prima del tragico evento..
E che tipo di pesci sono
:-)) Senza queste informazioni non resta che usare la palla di vetro. :-))
allora i sintomi sono delle bollicine sul corpo e sulle pinne(guppy)
, i neon sbiadiscono totalmente e muoiono ormai gli avannotti dei guppy sono morti tutti, ho perso 2 pulitori che avevano sempre le bollicine addosso, gli altri guppy stanno vicino all'uscita del co2 e sembrino vogliono respirare .....maca ossigeno per voi???ora ho azionato l'ossigenatore non so' piu' che fare.......stanno morendo uno dietro l'altro...... :-( :-( :-(
polimarzio
23-12-2005, 00:58
ph 8.5
Questo valore troppo alcalino probabilmente č
la causa.
Ti consiglio di sostituire al pių presto il 70% di acqua
usando acqua a ph neutro.
Ciao
ok, tre giorni fa' ho sostituito 20 lt di acqua con 20 lt di osmotica, la ricambio aNCORA??al 70%??e i batteri devo metterli??sicuramente il biocondizionatore....l'acquario e' di circa 90 lt netti!!
allora i sintomi sono delle bollicine sul corpo e sulle pinne(guppy)
, ho perso 2 pulitori che avevano sempre le bollicine addosso, gli altri guppy stanno vicino all'uscita del co2 e sembrino vogliono respirare .....maca ossigeno per voi???ora ho azionato l'ossigenatore non so' piu' che fare.......stanno morendo uno dietro l'altro...... :-( :-( :-(
le bollicine sul corpo potrebbero deporre per una infezione agli organi interni ,quale idropisia,in realta sono come vescichette.,in ogni caso escludere la co2 mi sembra da fare.
......il problema e' stato individuato.....si tratta di infezione da ichthyophhthirius ho iniziato la cura con il faunamor ieri, anche se molti tra guppy , neon, pulitori vari , mi hanno lasciato.... #07 #07 #07
Ora ho notato questo:a parte la morte di un cory (peraltro causata probabilmente dal medicinale) vedo le pinne degli altri pesci come fossero consumate...molti pesci presentano questi segni benche' non ci siano pesci predatori nell'acquario!!
Domani e' il terzo giorno di cura speriamo bene.....ilk co2 e' stato eliminato il mio negoziante mi ha consigliato di aspettare la fine della cura e cambiare il 30% di acqua....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |