Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento Zeus

Amstaff69
18-07-2010, 10:04
Sto seriamente pensando allo zeus...
L'unico mio dubbio (oltre alla spesa eh...) è che dovrei metterlo praticamente sotto l'acquario e dunque diciamo a rischio di qualche formazione salina temo.
E' vero che non sarebbe al chiuso, bensì diciamo a fianco del "mobile" dove areazione c'è, ma essendo comunque vicino alla sump...
Metterei le batterie ne cabinet comunque.
Ci vedete dei rischi?

IVANO
18-07-2010, 10:17
...secondo me puoi metterlo senza problemi, l'importante è che non venga mai a contatto con l'acqua

Amstaff69
18-07-2010, 11:17
Al limite potrei mettere in quella posizione le batterie e lo zeus da una parte più riparata.
Le batterie sono stagne no?
Quindi anche nel caso di qualche goccia (schizzi) non dovrebbero avere problemi o sbaglio?
D'altra parte se pensiamo che mediamente stanno sotto il cofano di un auto...

billykid591
18-07-2010, 15:13
Guarda io ho installato lo zeus dietro l'acquario che è staccato dal muro...il pacco batterie sotto in un cabinet autocostruito e lo zeus appoggiato sopra....sono 2 anni che va senza alcun problema.

IVANO
19-07-2010, 11:00
Paolo, batterie dovrebbero resistere agli schizzi....

Supercicci
19-07-2010, 11:20
Quando l'ho preso io ancora non esisteva il cabinet, prese le batterie, isolato i terminali e messo sopra lo zeus.
Installato gennaio 2008 mai avuto un problema le batterie, se tieni i terminali ben ingrassati e isolati, non hanno alcun problema con gli schizzi d'acqua

bigjim766
19-07-2010, 17:04
metti la vasellina sui morsetti e mettilo dove vuoi

emio
20-07-2010, 09:56
...se lo metti sotto la vasca non hai problemi....
..l'importante è che non ci vada l'acqua...
..io le batterie le tengo sotto l'unita' centrale...ed ormai sono piu' di due anni....
..se vuoi mi chiami al telefono e ne parliamo.....