Visualizza la versione completa : Quale compagnia ai red cap?
pèsciolo
18-07-2010, 00:54
Salve a tutti,
Tra poco sto per allestire un 60 litri per dei rossi... red cap e vorrei sapere se è possibile inserire qualche altra specie, magari da fondo.. l'acquario è 60 lt lo sò che sono pochi, appena crescono i red cap cambio vasca...
Grazie a tutti!
onlyreds
18-07-2010, 12:44
ciao pèsciolo, visto che sai già che 60l sono pochi, io non aggiungerei altri pesci. quanti redcap hai intenzione di mettere? tieni conto che pesci da fondo hanno esigenze chimico-fisiche molto diverse rispetto ai rossi!
pèsciolo
18-07-2010, 18:02
ciao pèsciolo, visto che sai già che 60l sono pochi, io non aggiungerei altri pesci. quanti redcap hai intenzione di mettere? tieni conto che pesci da fondo hanno esigenze chimico-fisiche molto diverse rispetto ai rossi!
e appunto.. comunque solo due non di più.. chiedevo apposta se esistessero dei pesci compatibili coi rossi... che posso mettere?
Io metterei solo i 2 rossi, mettere anche un pesce da fondo significa voler male al filtro, già i rossi sporcano come dei cavalli i pesci da fondo sporcano un sacco. Tieni solo i rossi, quando li sposterai in una vasca più grande penserai a metterci qualcosa nel 60 litri
pèsciolo
19-07-2010, 00:46
Io metterei solo i 2 rossi, mettere anche un pesce da fondo significa voler male al filtro, già i rossi sporcano come dei cavalli i pesci da fondo sporcano un sacco. Tieni solo i rossi, quando li sposterai in una vasca più grande penserai a metterci qualcosa nel 60 litri
cioè, ma non esiste neanche una specie compatibile ai rossi?.. come valori? e caratteri?
onlyreds
19-07-2010, 10:26
cioè, ma non esiste neanche una specie compatibile ai rossi?.. come valori? e caratteri?
come valori ce ne sarebbero anche ma sono caratterialmente non compatibili. altri che di carattere andrebbero bene hanno esigenze di movimento d'acqua che farebbero star male i rossi ed infine altri dovrebbero stare in branco e, in 60l, non te lo puoi permettere...
pèsciolo
19-07-2010, 11:54
come valori ce ne sarebbero anche ma sono caratterialmente non compatibili. altri che di carattere andrebbero bene hanno esigenze di movimento d'acqua che farebbero star male i rossi ed infine altri dovrebbero stare in branco e, in 60l, non te lo puoi permettere...
vabene.. posso ricorrere agli invertebrati? come ampullarie,planorbarius... neritine.. caridine?
oppure alcune di queste speie è in pericolo? ho letto che alle ampullarie alcuni pesci morodno il sifone dell'aria e li conducono alla morte..
onlyreds
19-07-2010, 11:59
le lumache tipo ampullarie e neritine convivono bene. Le caridine sono leggermente a rischio (di finire nella dieta dei rossi), specialmente le specie più piccole.
Non esagerare col numero perchè anche quelle (esperienza personale) sporcano parecchio e rischi di ritrovarti un acquario pieno di alghe
pèsciolo
19-07-2010, 12:39
le lumache tipo ampullarie e neritine convivono bene. Le caridine sono leggermente a rischio (di finire nella dieta dei rossi), specialmente le specie più piccole.
Non esagerare col numero perchè anche quelle (esperienza personale) sporcano parecchio e rischi di ritrovarti un acquario pieno di alghe
io le ho allevate...le neritine nn sporcano tanto.. e puliscono molto da alghe.. le ampulalrie.. le ho trrovate un p. inutiili.. ma belle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |