Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per Disposizione piante (foto)

ErinC
17-07-2010, 22:16
Avrei bisogno di qualche consiglio, visto che sono alla mia prima esperienza.... sto allestendo il mio primo acquario, un cayman 60 prof.(2x15w)

Attualmente la vasca gira da 2 giorni, ho messo come fondo manado jbl+ suo fondo fertile(acqua basic plus, mi pare si chiami), inserendo un legno(preparato prima) e una piccola decorazione.

Veniamo alle piante....intanto ho messo una cryptocoryna nevillii acquistata in negozio(la foto è subito dopo inserimento, già oggi ha un'altro aspetto, molto + verde e meno"moscia"). Sono in arrivo altre piante tramite il mercatino(cosa meravigliosa!)
In particolare...riccia(che galleggerà tranquillamente in vasca), 5 piantine di sagittaria sub che metterò in primo piano, 1 anubias(da legare sul legno, e poi una pianta di vallisneria nana, ed un paio di steli di limnophila (visto che sembra che si riproduce velocemente...non ho voluto esagerare)

la mia domanda è...le piante di secondo pianto...esteticamente....dove le metto? io pensavo ai due angoli....(quale vicino al filtro?dà fastidio allo stesso?) quale produrrà il movimento + bello grazie alla corrente?

Non sò se poi serviranno ancora piante di secondo piano....intanto volevo vedere come crescono queste, poi semmai aggiungo. Al momento sono senza impianto CO2 (ci stò pensando) e stò dando un fertilizzante giornaliero in gocce della jbl. (poi darò un'occhiata alla sezione apposita). Come valori al momento, l'unico che ricordo a mente è il pH 7,4 (se necessitano vi guardo....stò tenendo una tabella) ma al momento nulla di allarmante a parte la temperatura, staziona tra 29#30 gradi a vasca aperta, anche 33 dopo le ore di fotoperiodo, in cui tengo chiuso il coperchio(per il momento 5h, poi aumento tra 2 giorni di 30 min)

che dire....incrocio le dita....e spero di non fare errori......cmq per inserimento pesci....aspetto settembre.
http://s3.postimage.org/BOokJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqBOokJ)