Visualizza la versione completa : Aiuto urgente Corydoras
Uno dei miei corydoras sta quasi a pelo d'acqua e nuota contro il vetro ....è normale ?? Non dovrebbe stare a fondo ?? Aiutatemi please
------------------------------------------------------------------------
Adesso anche l'altro....:-(
fulvioander
17-07-2010, 22:45
Ciao i corydoras sono pesci da fondo ma questo non vuol dire che vivono solo sul fondo.
Può essere che abbiano carenza di cibo e allora lo cercano in superficie oppure stanno pulendo i vetri per una probabile deposizione.Hai per caso fatto un cambio d'acqua?
gigi1979
17-07-2010, 22:48
Oppure anche carenza d'ossigeno. Valori acqua? temperatura?
Oppure anche carenza d'ossigeno. Valori acqua? temperatura?
I valori dell'acqua dovrebbero essere ok
Ph:7 Kh:4 No2:0 No3:5 Po4:0.5 T26.5°
------------------------------------------------------------------------
Ciao i corydoras sono pesci da fondo ma questo non vuol dire che vivono solo sul fondo.
Può essere che abbiano carenza di cibo e allora lo cercano in superficie oppure stanno pulendo i vetri per una probabile deposizione.Hai per caso fatto un cambio d'acqua?
Visti i valori e avendo fertilizzato con il V30 dennerle lunedì scorso
ho in programma il cambio sabato prox.
Spero sia come dici tu ...mi preoccupa il fatto che anche le rasbore messe qualche settimana fà facevano gli stessi versi e poi sono morte tutte......
non riesco a capire dove sta il problema ??
In vasca ho anche due siamensis ma almeno per ora loro non sembrano in difficoltà.....speriamo bene #07#07#07
Buona domenica a tutti quelli che come me non andranno al mare :-)):-))
La notte è trascorsa senza stragi...posso dire che i coridoras sono fuori pericolo ? L'inserimento è avvenuto venerdì.
gigi1979
18-07-2010, 11:34
Magari erano soltanto un pò stressati per l'ambientamento....
fulvioander
18-07-2010, 13:13
Ciao se li hai inseriti venerdì è un comportamento più che normale per dei corydoras,anzi può capitare che vadano avanti anche per 2 o 3 giorni a fare così
polimarzio
19-07-2010, 00:28
Dovresti controllare e riportare i valori acquatici N02, N03 e PH
Ciao
fulvioander
19-07-2010, 07:24
Polimarzio i valori li ha riportati sopra e sembrerebbero ok
Adesso la situazione si è normalizzata. #22 #22
I due simpaticissimi corydoras paleatus se la passa sul fondo e sifonano tutto quello che gli capita a tiro... qualche volta (e non di continuo come prima) risalgono la colonna, danno una boccata e ritornano giù. Ho letto che è un comportamento più che normale specie per i paleatus.
Grazie a tutti !!! -28
polimarzio
19-07-2010, 14:57
Polimarzio i valori li ha riportati sopra e sembrerebbero ok
#12 Non ci avevo fatto caso.
Ale Corba
23-08-2010, 12:45
Anche i miei paleatus fanno così quando apro il coperchio x dargli da mangiare...Ma i miei prendono boccate d'ossigeno,il cibo lo lasciano ai guppy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |