Visualizza la versione completa : KH=4 che fare???
lorelore87
17-07-2010, 19:22
Ciao,sono poco più che neofita per il marino e ho un piccolo problema e vorrei qualche consiglio per risolverlo.
I miei valori in vasca sono:
Salinità 35 per 1000
Ph 8,1
kh 4
MG 1050
Ca 550
Cosa devo fare?Ero intentato a fare la rcetta fai da te per il kh!
E' la mossa giusta??(premetto che integro il calcio con additivo liquido della seachem)
Grazie,Lorenzo
ALGRANATI
17-07-2010, 21:40
io interromperei di mettere calcio dato che è già fin troppo alto e inizierei ad alzare lentamente il kh con un buffer e arrivato a valori corretti e bilanciati.....mantieni i valori con prodotti bilanciati tipo kent A+B.
nel mentre alzerai anche il magnesio.
davide72
17-07-2010, 23:24
il calcio e' alto 550 e se alzi sempre con il seachem ti si abbassa il kh ,smetti di integrare calcio e integra kh fino ad un equilibrio di valori e poi mantienili come ti ha detto Algranati
valuta anche l'ipotesi di fare un cambio deciso con un sale abbastnza carico, tipo red sea coral pro o simili
lorelore87
18-07-2010, 10:39
Ok,ringrazio tutti delle risposte!
Ma allora ditemi se ho capito bene !
Ora la prima da cosa da fare è alzare il kh con la ricetta fai da te,
insieme al magnesio,e dopo di che con il prodotto kent A+B mantengo i valori????
Ah,a dire il vero ho anche il purple up della carib sea,può essere meglio del calcio della seachem??
E un ultima domanda,per i pesci e gli invertebrati può essere un problema questi valori dell'acqua??
Grazie a tutti!!
Lorenzo:-)
Paolo Marzocchi
18-07-2010, 18:11
perchè lo devi alzare con la ricetta fai da te????
esistono integratori di kh in tutti i negozi (online e fisici di acquariofilia) che servono esattamente al tuo scopo, e tra l'altro ad un prezzo esiguo...
al momento ti ritrovi con valori chimici piuttosto sballati, perciò in primis comincia dopo aver comprato un buffer per il kh (di qualsiasi marca va bene!!!!) ad alzare Piano il kh un poco tutti i giorni, cercando di portarlo tra il 7 e il 9 al massimo........quando avrai raggiunto almeno il 7 allora procedi alzando un poco anche il magnesio cercando di portarlo almeno sui 1200( quando inserisci uno dei due buffer aspetta qualche ora prima di introdurre l'altro!!), e nel frattempo speriamo sia calato un po il calcio perchè come ce l'hai ora è troppo alto.... in alternativa per abbassare il calcio esistono sali in commercio che sono più scarichi di altri tipo il korallen, dove di solito il calcio nell'acqua nuova preparata con quel sale non supera i 380-400.
comunque per ora credo sia chiaro non integrare il calcio!!!;-)
wolverine
18-07-2010, 18:31
Qualsiasi integratore utilizzarai mantieniti sulle dosi consigliate e non avere fretta a far salire il KH in quanto impiegherai del tempo, quindi non sovradosare (io il KH c'e l'avevo a 5 e dopo 3 settimane di integrazione sono arrivati a 5,5). Comunque, non ti preoccupare, non succede niente, fermo restando che devi comunque integrare e un bel cambio come diceva SJoplin aiuta sicuramente.
ciao
ciao
Vada per il buffer di Kh e tieni sotto controllo il Ca....anche il magnesio è un po bassino....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |