Visualizza la versione completa : Conducibilitā del silicone?
aristofane
17-07-2010, 12:09
Dovrei immergere in acquario una sonda per rilevare la temperatura ; oltre ad incappucciare la sonda stessa in un involucro di vetro , posso coprire di silicone il filo che porta la corrente ?
La sonda funziona con due pile da 1,5 v.
P.s. si tratta di un marchingegno studiato per rilevare la temperatura in macchina e dā la lettura in : in ed out .
grazie #24
maxicetty
18-07-2010, 20:43
Vorresti coprire tutto il filo con del silicone? non hai questa necessitā, anche perchč la tensione č bassa e non rischi di diminuire l'isolamento del filo basta solo sulla sondina.
Il fatto di mettere la sondina in un contenitore di vetro non mi convince, vediamo cosa suggeriscono gli amici, non mi convince perchč penso che il contenitore possa fungere come isolante termico e quindi storpiare la lettura della temperatura, ma potrebbe essere insignificante.
Cinghialotto
19-07-2010, 03:08
Il fatto di mettere la sondina in un contenitore di vetro non mi convince, vediamo cosa suggeriscono gli amici, non mi convince perchč penso che il contenitore possa fungere come isolante termico e quindi storpiare la lettura della temperatura, ma potrebbe essere insignificante.
Non darā una lettura immediata, ma lasciandolo a mollo dopo un po' anche il contenitore in vetro arriverā alla temperatura dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |