Visualizza la versione completa : led!
ciao a tutti
vorrei chiedere un consiglio ai piu esperti..
vorrei realizzare un plafoniera a led per il mio 40l solo che nn so proprio che led comprere..
per esempio io so che x le t5 t8 ci sono varie gradazioni k e vari watt ma per i led?
e poi ho visto una plafo dell acquamedic che oltre al bianco e blu aveva anche il rosso..
sapete xke? e per i k e watt come posso fare?
aiutoooo...
:)
grazie
se fai una ricerca vedrai quanti topic ci sono con la tua stessa domanda...;-)
se fai una ricerca vedrai quanti topic ci sono con la tua stessa domanda...;-)
si hai ragione.. ma sono tutte dispersive come argomentazioni..
cercavo qualcuno che mi dicesse qualcosa di preciso..
:)
se non hai idea di che led comprare secondo me avrai enormi difficoltà a costruire una plafoniera...
cmq leggiti i topic che parlano dei cree da 3 watt
....farla non è cosi semplice, sono molto importanti le temperature di giunzione e le tensioni di lavoro per il led.....inoltre dopo averla fatta sarebbe meglio misurare cosa hai costruito in termini di luce e non credo tu abbia lo strumento
se non hai idea di che led comprare secondo me avrai enormi difficoltà a costruire una plafoniera...
xke? cosa centra?
xke? cosa centra?
una plafoniera a led non può essere improvvisata. La tipologia di led, la dissipazione, la distanza tra un led e l'altro, il tipo di emissione degli emettitori, l'amperaggio e tutta una serie di altri fattori concorrono a costruire una buona plafoniera.
Per questo ti consigliavo di leggerti i suddetti topic.
Questo almeno è il mio consiglio.
alla fine ti costa meno prenderne una se vedi il costo di aql40 aqualiving poi fai due conti forse nn risparmi ma sei sicuro che va bene è garantita e se la rivendi hai un marchio. io me ne son fatte diverse alla fine ne ho presa una e sorpresa è semplicemente uguale ma la resa e potenza cromatica diversa insomma nn risparmi chissa che a fartela sempre se dopo vada bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |