Entra

Visualizza la versione completa : osmoregolatore capacitivo

marcoapnea
17-07-2010, 08:18
volevo installare per il reintegro dell'evaporata e per il ripristino della vasca di rabbocco un controllo di livello capacitivo a 3 sonde (min, livello e max) che reintegrasse l'evaporata e in caso che l'osmosi fosse carente azionasse l'impianto (tramite elettrovalvola) per ripristinare la vasca di rabbocco.
Chiedevo se le sonde possono creare qualche problema, se essendo di metallo poi rompono o se magari alterano qualche cosa a lungo andare in vasca?
Qualcuno di voi la gia provati?
Sono i sistemi della orbis per riempire i serbatoi dell'acqua,cisterne o pozzi.

DYD
17-07-2010, 09:53
Personalmente non metterei nessun tipo di oggetto metallico in vasca. Ma non puoi usare gli interruttori galleggianti in plastica?

gerry
17-07-2010, 10:04
io per la vasca di rabbocco utilizzo due galleggianti rs (in plastica) posizionati uno all'altezza della pompa di rabbocco e uno in cima alla vasca di rabbocco; quando tutti e due sono "bassi" tramite un rele do corrente ad una presa a cui ่ collegata l'elettrovalvola dell'osmosi e cosi riempio la vasca di rabbocco.
Quando la vasca ่ piena si toglie corrente e l'elettrovalvola chiude; in questo modo non ho un continuo attacca e stacca dell'elettrovalvola e uso sempre tutta (o quasi ) l'acqua contenuta nella vasca di rabbocco

ciao GErry

marcoapnea
17-07-2010, 10:12
Graqzie per la risp. utilizzavo questo perche ce l'aveveo in casa, comunque mi daresti il codice degli int.gall. di rs cosi li ordino.

gerry
17-07-2010, 10:27
al fondo del post il link dove ne trovi diversi (ho fatto una ricerca per galleggiante)
io ho fatto una staffa in plastica in cui ho messo i due galleggianti e poi i collegamenti elettrici li ha fatti un amico, quindi mi fermo li......)
I fili dei galleggianti entrano in uno scatolotto con una presa e un rel่, quando tutti e due danno il via alla presa arriva corrente in uscita (in entrata ่ collegata ad una presa a muro)

ciao GErry

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&Ne=4294543442&Ntt=galleggiante&Nr=AND%28avl%3Ait%2CsearchDiscon_it%3AN%29&Ntk=I18NAll&Ntx=mode%2Bmatchallpartial&N=4294584077+4294509114&Ns=stockPolicy_it%7C1%7C%7Cnew_it%7C1&Nty=1&binCount=68&multiselectParam=4294584077&selectSubRange=Rilevatori%20a%20galleggiante%20ver ticali#breadCrumb

papo89
17-07-2010, 10:32
Io in sump uso un sensore metallico... Centralina di rabbocco DAC con sensore PCB... Dipende che metallo sia credo...