Visualizza la versione completa : osmoregolatore capacitivo
marcoapnea
17-07-2010, 08:18
volevo installare per il reintegro dell'evaporata e per il ripristino della vasca di rabbocco un controllo di livello capacitivo a 3 sonde (min, livello e max) che reintegrasse l'evaporata e in caso che l'osmosi fosse carente azionasse l'impianto (tramite elettrovalvola) per ripristinare la vasca di rabbocco.
Chiedevo se le sonde possono creare qualche problema, se essendo di metallo poi rompono o se magari alterano qualche cosa a lungo andare in vasca?
Qualcuno di voi la gia provati?
Sono i sistemi della orbis per riempire i serbatoi dell'acqua,cisterne o pozzi.
Personalmente non metterei nessun tipo di oggetto metallico in vasca. Ma non puoi usare gli interruttori galleggianti in plastica?
io per la vasca di rabbocco utilizzo due galleggianti rs (in plastica) posizionati uno all'altezza della pompa di rabbocco e uno in cima alla vasca di rabbocco; quando tutti e due sono "bassi" tramite un rele do corrente ad una presa a cui ่ collegata l'elettrovalvola dell'osmosi e cosi riempio la vasca di rabbocco.
Quando la vasca ่ piena si toglie corrente e l'elettrovalvola chiude; in questo modo non ho un continuo attacca e stacca dell'elettrovalvola e uso sempre tutta (o quasi ) l'acqua contenuta nella vasca di rabbocco
ciao GErry
marcoapnea
17-07-2010, 10:12
Graqzie per la risp. utilizzavo questo perche ce l'aveveo in casa, comunque mi daresti il codice degli int.gall. di rs cosi li ordino.
al fondo del post il link dove ne trovi diversi (ho fatto una ricerca per galleggiante)
io ho fatto una staffa in plastica in cui ho messo i due galleggianti e poi i collegamenti elettrici li ha fatti un amico, quindi mi fermo li......)
I fili dei galleggianti entrano in uno scatolotto con una presa e un rel่, quando tutti e due danno il via alla presa arriva corrente in uscita (in entrata ่ collegata ad una presa a muro)
ciao GErry
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&Ne=4294543442&Ntt=galleggiante&Nr=AND%28avl%3Ait%2CsearchDiscon_it%3AN%29&Ntk=I18NAll&Ntx=mode%2Bmatchallpartial&N=4294584077+4294509114&Ns=stockPolicy_it%7C1%7C%7Cnew_it%7C1&Nty=1&binCount=68&multiselectParam=4294584077&selectSubRange=Rilevatori%20a%20galleggiante%20ver ticali#breadCrumb
Io in sump uso un sensore metallico... Centralina di rabbocco DAC con sensore PCB... Dipende che metallo sia credo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |