Visualizza la versione completa : Di chi sono queste uova?
endlerina
17-07-2010, 00:36
Ciao a tutti sta sera ho visto queste mucchietto di palline bianche attaccate al filtrohttp://img294.imageshack.us/img294/725/p7160026.jpg
Non sono sicura che siano uova, ma se lo fossero a chi appartengono???#24
balantio
17-07-2010, 02:08
anchio poco dopo la fine di maturazione avevo quelle palline sul filtro ma poi son sparite, anche se in quel periodo avevo appena messo le caridine ma non sono mai stato sicuro ad affermare che erano le loro uova, ho sempre pensato fosse un qualche tipo d muffa poi potrei anche sbagliarmi spero di chiarire anchio questo dubbio
uova di physa (lumachina)? prova vedere...
vanished
17-07-2010, 10:26
credo lumachine (quelle minuscole infestanti), avevo la vasca piena poco prima dell'arrivo dei cory..... che evidentemente ne vanno ghiotti :)
Decisamente uova di Physa...ne vedrai moolte altre!
balantio
18-07-2010, 03:52
oh perfetto!!! finalmente anchio mi son tolto il dubbio!!!! e come ho fatto a non capirlo subito che erano delle lumache!
Matteuccio86
18-07-2010, 08:47
Uova di physa ;)
endlerina
18-07-2010, 22:25
Questa sera niente più uova erano sparite...ma delle piccole lumache nemmeno l'ombra...
se le saranno mangiate i cory? o sono nate?
Quanto tempo impiegano per dischiudersi?
endlerina
19-07-2010, 23:07
STASERA ALTRE UOVA!!!!
ma stavolta sono più grandi a grappolo, trasparenti e gelatinose...attaccate un po' al vetro e un po' vicino ad una foglia di elodea densa.
ALTRA LUMACA PROLIFICA????
yessssssssss! :-D tranquilla dopo un pò si calmano...
endlerina
26-07-2010, 23:51
Aiuto....invasione delle lumache physia!!!
ne nascono a valanghe...come devo fare? qualcuna so che è un bene per l'acquario, ma ci sono più lumache che pesci e piante...perchè sta succedendo?sbaglio qualcosa nella gestione della mia vasca?
da quanto è avviata la vasca? se è giovane è normale... poi si autolimitano...
endlerina
27-07-2010, 10:03
da quanto è avviata la vasca? se è giovane è normale... poi si autolimitano...
La vasca è stata avviata a fine maggio ma il filtro è maturato con i pesci all'interno, perchè il negoziante mi ha venduto i "miracolosi batteri di attivazione" e dato che i pesci stavano in boccia, ho pensato che, anche se non completamente pronto in acquario sarebbero stati meglio che in boccia!!!
Ma ho letto che la proliferazione sconsiderata di lumache è dovuta alla gestione sbagliata della vasca...è vero?
in parte, solitamente io ho osservato che nel primo periodo aumentano a dismisura per poi raggiungere un equilibrio in seguito, comunque se sono tante tante puoi toglierle a mano... controlla solo di non avere foglie morte in vasca e di non dare eccessivo mangime che resta a lungo in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |