PDA

Visualizza la versione completa : sono infestato

Vander
16-07-2010, 21:22
sono infestato da lumachine ne conto una decina....saranno arrivate dalle piante acquistate.....cosa devo fare?io non le voglio.....

pintu91
16-07-2010, 21:26
sono infestato da lumachine ne conto una decina....saranno arrivate dalle piante acquistate.....cosa devo fare?io non le voglio.....

Mandale a me che ai badis badis non dispiacciono -11
Comunque una decina non è un'infestazione...anzi, possono essere utili per la pulizia...non preoccuparti non sono dannose.-97b#58

Cinghialotto
16-07-2010, 21:27

Solo una decina e ti definisci infestato? :-D
E chi ne ha 2/300 cosa deve dire? -34

Se sono così poche levale a mano, se aumenteranno ancora dovrai mettergli delle esche notturne (mezza patata cruda o della carne su un piattino).
Non usare prodotti antilumache, fanno più male che bene con 'sto caldo.

Vander
16-07-2010, 22:21
dico infestato perche fino a 2 gg fa non ce nerano,si riproducono velocemente.....quindi in conclusione cosa dovrei fare?

Carn
16-07-2010, 22:29
Tenere sotto controllo le razioni di mangime in modo che sia consumato tutto in breve tempo ed eliminare le parti morte delle piante, più trovano da mangiare più aumentano

pintu91
16-07-2010, 22:59
dico infestato perche fino a 2 gg fa non ce nerano,si riproducono velocemente.....quindi in conclusione cosa dovrei fare?

Se hai poche piante stai tranquillo che non ti infestano l'acquario, se proprio vuoi eliminarle usa le esche e la mattina dopo le togli....ma come ti ho detto prima, in piccole quantità non sono affatto dannose e puoi tenerle...
...non saranno mica così brutte?!:-D

Ale87tv
17-07-2010, 00:25
tenerle... le lumachine danno fastidio solo ai negozianti dubbi così ti vendono l'antilumache ecc ecc

balantio
17-07-2010, 02:10
a me ne son spuntate di ogni tipo e forma e anzi mangiucchiano anche le alghe verdi sul vetro, ma danni come dicono gli altri non ne fanno