PDA

Visualizza la versione completa : eccoci ...ci siamo quasi..

fabio8383
16-07-2010, 18:53
Domenica andro' a prendere da questo venditore la mia bella vasca aperta da 400lt lordi, con palfoniera t5x4 ... il venditore (prvato) mi ha detto che ha pure un filtro esterno della tertratec esattamente l'ex 1200 ,un impianot CO2 con bombola ricaricabile da 2.5kg ( a questo impianto manca solo il diffusore),e un impianto per osmosi...

Allora io vorrei prendere l'impianto co2 ( sempre che sia facile reperire questo diffusore)...
e il filtro...[U] invece non so se mi conviene l'impianto per osmosi.... che mi dite[/U??]-:33

P.S.il tutto e' stato utilizzato solo 1 mese a vasca semivuota per allevamento di discus..

Kj822001
16-07-2010, 20:42
Difficile che il filtro sia stato usato solo un mese per l'allevamento visto che un mese serve per la maturazione.. comunque il diffusore è facile da reperire , dovresti utilizzarne due per quel litraggio oppure usare un reattore..
Per il resto mi sembra tutto ottimo...
Anche l'osmosi è fondamentale, se c'è prendilo se poi non lo usi lo rivendi..

fabio8383
17-07-2010, 09:46
Difficile che il filtro sia stato usato solo un mese per l'allevamento visto che un mese serve per la maturazione.. comunque il diffusore è facile da reperire , dovresti utilizzarne due per quel litraggio oppure usare un reattore..
Per il resto mi sembra tutto ottimo...
Anche l'osmosi è fondamentale, se c'è prendilo se poi non lo usi lo rivendi..

quindi 2 diffusori?? ma con l'impianto di osmosi cosa risolverei? in poche parole nn so a cosa serve...e nn ho tempo di fare ricerche oggi...mi daresti qualche drtitta...inoltre dovvrei potrei trovare sti diffusori?

Kj822001
17-07-2010, 10:07
Ecco un reattore
http://www.aquariumline.com/catalog/proflora-reactor-diffusore-acquari-fino-litri-p-8322.html
diffusore
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-ricambio-micronizzatore-contabolle-p-5363.html

TI consiglio di leggerti qualcosa riguardo l'acqua d'osmosi che è fondamentale