Visualizza la versione completa : Newbie....con domanda difficile chi mi aiuta.
Ciao a tutti, sono forse il piu neofita perche non so proprio niente di niente. ma solo che presto avrò la casa dove potrò inserire l'acquario che ho sempre desiderato.
Perche la domanda difficile???
Bene in questa nuova casa 2 ambienti saranno divisi da una porta centrale scorrevole, e 2 mobili da pavimento a soffitto ai lati della porta.
Nel mobile di destra vorrei inserire un acquario con le misure 90x130x40
I lati 90x130 dovranno essere visibili da entrambi gli ambienti, e perfettamente a filo del mobile-parete. quindi immagino di dover lasciare libero la parte soprastante per poter accedere per la manutenzione, e la parte sotto per evntuali filtri o quant altro....
Problema io di acuari so solo che mi piacciono.....quindi ho bisogno di partire dall'abc....e di costruire un qualcosa che chieda la minor manutenzione possibile.
C'è un anima pia che mi aiuta
P.s. in uno dei due ambiente....ci sarà installato un impianto stereo....è una cosa abbastanza normale o puo dare fastidio ai poveri pesci????
Grazie in anticipo anche soplo per chi legge
Ciao
Jalapeno
20-12-2005, 01:13
Viste le misure dell'acquario che vuoi fare, ti consiglio di lasciar perdere. I motivi sono tanti: la manutenzione come fai ad arrivare a 1 metro e 30 di profondità? come fai ad arrampicarti cosi in alto? Illuminazione: è difficile trovare lampade che diano una buona illuminazione per le piante altre i 70cm figurati a 1e30. L'area del pelo dell'acqua è poca rispetto al volume per garantire uno scambio gassoso sufficente. Queste le motivazioni che mi sono venute in mente.
Acquari del genere non sono comuni, ti è venuta l'idea vedendolo in televisione?
In ogni caso aspettiamo il parere degli altri
no l'idea mi è venuta....pensando ai vari luoghi dove avrei potuto metterlo, nessuno mi impedisce di installarlo piu in basso o di farlo meno profondo.