Entra

Visualizza la versione completa : vasca marino

bibbi
16-07-2010, 16:52
salve a tutti !
sono nuovo su questo sito,e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con la mia vasca
dovrei allestire una vasca con le misure di 100 x 40 x 50 con vetri di spess. 0,8
secondo voi dovrei mettere dei tiranti ?? che sump andrebbe bene per la vasca che mis.

poi , se allestisco la vasca con la sump e dsb con le piante , posso non mettere lo schiumatoio,
che problemi avrei con la gestione della vasca?

per quel tipo di vasca, che schiumatoio eventualmente , dovrei metterci ?
il deltec mce 300 andrebbe bene o è troppo grande ?

va bene nella sump ??

sto valutando le varie opzioni , e guardandomi intorno per acquistare l'attrezzatura , piu o meno già so' dove orientarmi.... leggendo su questo sito ho imparato moltissimo !!!

però , dei consigli e delle opinioni fanno sempre bene da altri......più esperti

ciao.

bibbi
16-07-2010, 17:40
up........

Orysoul
16-07-2010, 18:24
una vasca lunga un metro è preferibile farla di 10mm con tiranti, altrimenti di 12mm...cmq cambia misure e falla profonda almeno 50..quindi 100x50xh60 visto che vuoi fare il dsb...cmq contatta chi ti fa la vasca saprà sicuramente darti certezze per lo spessore dei vetri....
skimmer per queste misure è di obbligo e visto che farai sump è meglio mettere uno skimmer serio, qui hai tanta scelta....deltec,h&s,bubble magus,ati,AQ insomma trovane uno che tratta il doppio della tua vasca è non hai problemi!!!!

bibbi
17-07-2010, 14:03
ha ok, ma la sump che misure deve essere ? per la 100x50 .......

ma non è detto che metta il dsb , volevo sapere quale era il metodo migliore .

se il dsb oppure senza . dicono che il berlinese sia il più facile , allora non serve il dsb....bhoooo.

Orysoul
17-07-2010, 16:59
fatti con criterio sono entrambi validi, per un neofita cmq è preferibile fare esperienza con un metodo più "semplice" quale berlinese....
la sump più grande la fai meglio è;-)

bibbi
17-07-2010, 19:50
grazie.. orysoul

daniele5235
19-07-2010, 11:48
se hai dei vetri di 0,8 cm metti un tirante centrale in vetro dello stesso spessore larghezza una decina di cm e sei aposto, considera che il vetro ha una resitenza a trazione di 300 Kg/cmq ...