Visualizza la versione completa : Resine nitrati.
ho un problemino con i nitrati, sn un pò altini nella mia vasca, e infatti noto una leggera crescita di alghe verdi su piante e sassi.. il denitratore ora come ora nn posso permettermelo, ma volevo sapere se queste resine hanno reale efficacia ma sono le solite cacate promosse dal mercato che nn danno assolutamente giovamento.. non conoscendone la composizione chimica o cmq il principio di "denitrazione" nn so giudicare se sn valide o meno.. qualcuno sa qualcosa?? grazieee :-):-)
Matteuccio86
16-07-2010, 15:51
Dacci maggiori info sulle carterristiche della tua vasca... Abitanti, piante, litraggio ecc ecc
Federico Sibona
16-07-2010, 18:54
E, possibilmente, anche il valore dei nitrati ;-)
allora la vasca sono 80 litri, i nitrati sono poco sopra i 50 mg/l come pesci ho una quindicina di guppy ed un paio di caridine. piante ho una anubias e due echinodorus.. filtro askoll interno K3
Matteuccio86
17-07-2010, 13:30
50 MG????????? Forse ti sei sbagliato, fai conto che i nitriti se stanno a 3MG sono velenosi per i pesci... Cmq diciamo che come popolazione va bene!! Controlla bene i nistriti, e se sono alti fai un cambio parziale dell'acqua...
gigi1979
17-07-2010, 13:41
Matteuccio86, si parlava di nitrati non di nitriti;-)
Andre90 da quanto è avviata la vasca? come somministri il cibo? in 80lt aggiungerei qualche piantina in piu......
Ti servono piante a crescita rapida (anubias = lenta, echinodorus =media) oppure devi impegnarti a cambiare l'acquapiu' spesso, come minimo il 20% tutte le settimane.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |