iceman_984
15-07-2010, 18:47
ciao a tutti, avrei un quesito.. anzi due.. cosa accadrebbe ai valori dell'acqua del mio acquario se inserissi nel filtro della torba (WAVE Rio negro,1 sacchetto o anche meno)? i valori attuali sono:
gh 8
kh 4
PH 6,5
nitriti 0
nitrati praticamente 0
fosfati 0,25
ammoniaca 0
L'acquario è un juwel rio 125 filtrato con Eheim prof 3 2073 e askoll pratiko 200, uso anche co2.
Il pratiko lo uso più che altro per carboni e resina per fosfati, ho solo un cestello per i canolicchi.
Secondo quesito: vorrei inserire dei legni acquistati in negozio specializzato. Questi legni sono stati nell'acquario per un periodo, poi però è collassato e non li ho più riutilizzati. E' sufficiente farli bollire qualke volta, lasciarli a bagno per inzupparli e poi reinserirli?
L'acquario ora è avviato da febbraio senza più problemi.
Vi ringrazio anticipatamente
gh 8
kh 4
PH 6,5
nitriti 0
nitrati praticamente 0
fosfati 0,25
ammoniaca 0
L'acquario è un juwel rio 125 filtrato con Eheim prof 3 2073 e askoll pratiko 200, uso anche co2.
Il pratiko lo uso più che altro per carboni e resina per fosfati, ho solo un cestello per i canolicchi.
Secondo quesito: vorrei inserire dei legni acquistati in negozio specializzato. Questi legni sono stati nell'acquario per un periodo, poi però è collassato e non li ho più riutilizzati. E' sufficiente farli bollire qualke volta, lasciarli a bagno per inzupparli e poi reinserirli?
L'acquario ora è avviato da febbraio senza più problemi.
Vi ringrazio anticipatamente