PDA

Visualizza la versione completa : Consigli


MP
15-07-2010, 18:08
Salve ho ritirato da un acuariofilo che ha sfatto la vasca una vortec mp40
dalle istruzioni vedo che tra lo spin spacer e il vetro andrebbe una guarnizione dura ? io in dotazione ne ho una morbida ,lo spessore del vetro è 10mm su 3/8 se alzo la velocità si stacca la parte interna dal vetro e quella esterna rimbalza sulla guarnizione,su1/2 pollice idem,su 5/8 la cosa è meglio almeno per la parte esterna non rimbalza più ma ho notato che la parte interna lavora scentrata da quella esterna verso il basso,inoltre se si stacca il motore dal vetro non si spegne come dicono le istruzioni,mi potete aiutare e spiegare dove sbaglio o cosa non và,sapete una volta passata la festa gabbato lo santo si dice,non vorrei assillare chi me l'ha venduta che giustamente dice che funzionava benissimo
Grazie in anticipo per l'aiuto

diegogiraud
16-07-2010, 09:16
Tra pin spacer e vetro io ho una guarnizione morbida che sembra di silicone.

Per le vibrazioni non so quale sia il problema, controlla che sia assemblata bene e quando la monti cerca di centrarla il piu possibile facendola girare alla massima velocità.

Comunque nelle istruzioni ci sono tutte le spiegazioni.

MP
16-07-2010, 18:33
Grazie,il centraggio lo faccio poi gira e si scentra,per quanto riguarda la distanza spin spacer mi sa pete dire xkè 3/8 o 1/2 pollice dovrebbe essere quella giusta per vetri da 10 mm ma se la metto li quando aumenta di giri mi si stacca la parte interna? la ventola deve avere gioco in avanti e indietro sull'albero? di quanto? la mia ha circa2/3 mm
qualcuno però saà xkè con la guarnizione il motore vibra e si stacca e xkè contrariamente alle istruzioni se si stacca non si ferma?
Grazie ancora comunque x la tua risposta

geronte
28-07-2010, 18:37
risposto via mail, ciao

MP
28-07-2010, 21:59
CHE DIRE?!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie infinite
CIAO anche a tè