Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione livello sump!!

Eminem1980
15-07-2010, 16:16
ciaooo!
finalmente ieri sono partito con lo schiumatoio...ma subito dopo mi è venuto un dubbio!
..la mia sump è tutta aperta con solo il vano x la risalita..lo schiumatoio da quanto ho capito è meglio che butti acqua direttamente sulla risalita giusto?
2 domande ho adesso:
1 come rimediare al rumore della cascata d'acqua che si crea quando cade nel piccolo vano?

2 il livello dei due vani deve essere uguale?o deve cadere l'acqua anche dal vano grande??(oltre che dallo skimmer)insomma..come faccio a regolare il tutto senza far svyotare troppo in fretta il vano risalita?

considerate che dal vano della risalita mi parte la pompa che va nel refugium e per troppo pieno riscende
...spero di essere stato chiaro!
grazie x l'aiuto

Sandro S.
15-07-2010, 18:17
non necessariamente, ci sono skimmer che hanno lo scarico basso ( vedi l'ati bm 200 ) e non è possibile farli scavalcare una paratia.....quindi va bene anche se ributta l'acqua nel proprio vano.

per dimunire il rumore della cascata prendi un curva a gomito e un tubo, così prolunghi lo scarico.

la cosa più importante per avere uno skimmer che lavora sempre bene è avere il livello dell'acqua nel vano skimmer sempre costante, nell'altro dove c'è la pompa di risalita non c'è questa esigenza.