Visualizza la versione completa : scalare con ventre gonfio e tremolio
salve, ho scoperto oggi che uno scalare ha il ventre gonfio solo da un lato e sta immobile nel fondo.....non solo, osservandolo da vicino mi sono reso conto che ogni tanto ha come dei tremori.....cosa può essere e come posso aiutarlo?
dimenticavo ho una vasca da 180 litri, ph 6,5 - no2 assenti - no3 quasi assenti - kh 4
altri pesci stanno bene, qualcuno più esperto mi aiuti...
polimarzio
15-07-2010, 15:49
salve, ho scoperto oggi che uno scalare ha il ventre gonfio solo da un lato e sta immobile nel fondo.....non solo, osservandolo da vicino mi sono reso conto che ogni tanto ha come dei tremori.....cosa può essere e come posso aiutarlo?
dimenticavo ho una vasca da 180 litri, ph 6,5 - no2 assenti - no3 quasi assenti - kh 4
altri pesci stanno bene, qualcuno più esperto mi aiuti...
Non è da escludere l'idropisia.
Isola il pesce in una vasca di quarantena e mantieni una costante osservazione, poi eventualmente se la sintomatologia lo richiederà valutermo se sarà il caso di intervenire medicalmente.
Ciao
grazie per la celerità, quindi solo in quarantena? sembra che abbia una palla nello stomaco....
polimarzio
16-07-2010, 16:28
grazie per la celerità, quindi solo in quarantena? sembra che abbia una palla nello stomaco....
La palla che vedi nello stomaco potrebbe essere determinata da ascite.
Controlla con attenzione se noti anche respiro accellerato, scaglie sollevate e/o altri sintomi.
Ciao
oggi ho notato che dalla palla che fuoriesce dalla pancia del mio scalare si scorge una piccola puntina bianca, il pesce sta sempre in disparte e non mangia, respira molto lentamente e non noto altri segni particolari, che faccio?
polimarzio
16-07-2010, 23:40
oggi ho notato che dalla palla che fuoriesce dalla pancia del mio scalare si scorge una piccola puntina bianca, il pesce sta sempre in disparte e non mangia, respira molto lentamente e non noto altri segni particolari, che faccio?Se il pesce è stato isolato in una vaschetta idonea, cerca il bactopur direct della sera in rete e somministralo nella vaschetta di quarantena.
Ciao
ciao, oggi il pallino che sporgeva dalla protuberanza si è trasformato in una lacerazione della pelle con fuoriuscita di escrementi ..credo... per il bactopur della sera non faccio in tempo credo...ho in casa il backtowert ma non credo sia la stessa cosa.
cosa gli sta succedendo? perchè? cosa mi consigli di fare adesso? un consiglio per favore
polimarzio
19-07-2010, 00:02
ciao, oggi il pallino che sporgeva dalla protuberanza si è trasformato in una lacerazione della pelle con fuoriuscita di escrementi ..credo... per il bactopur della sera non faccio in tempo credo...ho in casa il backtowert ma non credo sia la stessa cosa.
cosa gli sta succedendo? perchè? cosa mi consigli di fare adesso? un consiglio per favore
Se non hai il bactopur non puoi fare nulla di più di quello che hai già fatto, speriamo che l'antibatterico faccia effetto.
Ciao
dopo qualche giorno di baktowert, sono riuscito a rimettere in sesto lo scalare, per due giorni in vasca con solo spirulina e adesso è ritornato sano in vasca, credo che fosse una cattiv alimentazione che gli aveva creato il problema, ciao
polimarzio
27-07-2010, 23:47
dopo qualche giorno di baktowert, sono riuscito a rimettere in sesto lo scalare, per due giorni in vasca con solo spirulina e adesso è ritornato sano in vasca, credo che fosse una cattiv alimentazione che gli aveva creato il problema, ciao
Così come già ti ho risposto in pvt: sono contento che il pesce si sia ripreso e tutto è tornato nella norma.
Tuttavia, per qualunque cosa siamo sempre qui!;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |