Entra

Visualizza la versione completa : problemi con sarcophyton

4divpz
15-07-2010, 13:15
ciao, ho un prob con il mio sarco: quando l ho comprato si apriva con i suoi polipi adesso( dopo 3 giorni) è un po chiuso ma non tanto senza polipi. Può essere la muta? gli si stanno formando delle macchie bianche di cui alcune tendono al giallo chiaro.
ho un nano da 40l netti con discosoma(bello e sempre aperto durante il giorno) un spirografo(ottime condizioni anche lui)
Test: salinità tra 1024/26 temp tra 25/27° calcio 440 ph 8.3 kh 6( ma lo sto alzando) nitriti 0
nitrati 25mgl(purtroppo) Po4 0
premetto sono un neofita del marino la vasca è in maturazione da 3 mesi e cambi regolari di 5 l a settimana, schiumatoio alphaskim 50 luce34w 2 koralia 1 riscaldatore da 50w e filtro esterno eden 501 con spugana meccanica biologico e resina anti nitrati.
ACCETTO CONSIGLI/AIUTI GRAZIE#22

Abra
15-07-2010, 13:36
per il sarco penso che sia in muta...se vedi che non gli arriva movimento, aiutalo tu,muovendo l'acqua con la mano per liberarlo dalla pelle morta.
Per i nitrati penso sia logico averlo,hai un filtro biologico....ma per queste informazioni,apri un topic nella sezione nano...vedrai che ti aiuteranno ;-)

4divpz
15-07-2010, 15:48
Thank you amico

4divpz
15-07-2010, 23:33
sul sarco non vedo pellicole ke si tolgono ma vedo ke sempre + macchie bianche si stanno formando su di lui.
ps: quando lo ho comperato non mi sono accorto ke aveva delle aiptasie e quindi le ho acetate in una vaschetta a parte ke sia quello il problema?