Visualizza la versione completa : Rio Innesi
Marco Conti
15-07-2010, 08:52
Rio Innesi (allestita nel 2009).
Vasca : 103x45x50(h).
Illuminazione : 3x39w T5HO.
Substrato : Seachem Flurite.
Acqua : kH4, gH 8, pH 6.8, no3 0.
Fertilizzanti : Equo H24+ , G7+.
Pesci : Cheirodon innesi 'Diamond', Cheirodon innesi, Paracheirodon axelrodi, Petitella giorgae, Otocinclus affinis, Caridina japonica.
Piante : Hemianthus callitrichoides 'Cuba', Rotala rotundifolia, Micranthemum micranthemoides, Rotala green, Ludwigia arcuata, Alternanthera rosaefolia, Lysimachia nummularia 'Aurea', Cryptocoryne wendtii green, Cryptocoryne wendtii brown.
http://s4.postimage.org/e9LPr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVe9LPr)
Federico Sibona
15-07-2010, 09:18
Marco Conti, perdonami, ma che differenza c'è tra i Cheirodon innesi ed i Paracheirodon innesi? Forse in uno dei due volevi scrivere axelrodi (i cosiddetti "cardinali" che mi pare di vedere nella foto)?
Marco Conti
15-07-2010, 12:21
Perdonami Federico hai ragione. Ho corretto il nome.
ciao marco,
bei colori e bei contrasti, niente male;-) complimenti, solo magari muovi un poco di più la superficie, anche se immagino che hai tolto tutti glia accessori per fare la foto.
ciao!
Marco Conti
16-07-2010, 09:34
Grazie Faby, è come dici tu, sono stati rimossi per la foto.
Molto bella complimenti!
per mantenere un layout costante dovrai lavorare di forbici quando cresceranno le piante!!!!
Bella Marco molto bella.
Quel protocollo di fertilizzazione lo stai portando avanti dall'allestimento?
Uno scatto, con link a questo topic, nell'album di sezione?
Hai foto dei vari step di crescita?
Marco Conti
19-07-2010, 07:46
Grazie a tutti.
Sì Tuko seguo sempre quel protocollo 1ml di G7+ ogni settimana al cambio di 25lt. e 3 gocce di H24+ ogni giorno.
Queste dosi sembrano sufficienti per il mio modo di condurre la vasca, non spinta, solo 120w di luce e piante di facile coltivazione.
Sì ho diverse foto dall'allestimento fino adesso.
sai che non ho mica capito
Ho messo la foto in plantacquari utenti
Curiosità: ma non si riesce più ad inserire una foto già a grandezza massima, senza avere la foto piccola come link?
Mirko_81
21-07-2010, 10:06
Molto bello Marco (come tuo solito), complimenti :-))
bello,molto bello...l'unica cosa che non mi convince è lo sviluppo delle piante a stelo dietro #24....dovrebbero compattarsi un pò di più.
Marco Conti
22-07-2010, 07:43
Grazie Mirko e Alex.
Quella foto ha circa due mesi, ora nella parte sinistra sto facendo crescere un cespuglio di r.rotundifolia al posto di parte della a. roseafolia e parte della l.arquata.
Sì ho diverse foto dall'allestimento fino adesso.
Benissimo, inizia ad impaginarle con un dettagliata descrizione. Vorrei proporre la vasca come "papabile" per quella mensile(ovviamente se tu sei d'accordo).
sai che non ho mica capito
Ho messo la foto in plantacquari utenti
Intendevo esattamente quello. Ho editato il post, inserendo il link a questa discussione. In questo se qualcuno vuole farti delle domande sa dove postarle.
Curiosità: ma non si riesce più ad inserire una foto già a grandezza massima, senza avere la foto piccola come link?
Questo sinceramente non lo so.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |