PDA

Visualizza la versione completa : ho fatto un fritto misto coi neon?

interista89
14-07-2010, 21:25
Ciao a tutti,
nel mio 90l netti ho inserito 9 neon e 3 corydoras.
I neon sono grandicelli, avranno oramai 7-8 mesi.
Ho successivamente aggiunto 3 trichogaster, ancora piccolini, non superano i 6cm.
Quando ho scelto i pesci non ho rispettato il biotipo di origine, ma ho optato per quelli che mi piacevan di più e che fossero compatibli per valori dell'acqua e spazio nella vasca.
Ora mi chiedo: quando i tricho raggiungeranno la maturità sessuale e una grandezza di 10 - 12cm potrebbero ferire o addirittura papparsi i poveri neon?

Federico Sibona
15-07-2010, 08:33
Come prima cosa i Trichogaster leeri sono più pacifici dei T.trichopterus.
Se hai questi ultimi, potresti avere fortuna ed avere esemplari che anche da adulti si mantengano pacifici, ma potrebbe anche succedere il contrario. Hanno uno spiccato carattere individuale, perciò non è facile fare previsioni a lungo termine ;-)
Ovviamente mai mettere due maschi se non in vasche molto grandi.

interista89
15-07-2010, 09:32
Come prima cosa i Trichogaster leeri sono più pacifici dei T.trichopterus.
Se hai questi ultimi, potresti avere fortuna ed avere esemplari che anche da adulti si mantengano pacifici, ma potrebbe anche succedere il contrario. Hanno uno spiccato carattere individuale, perciò non è facile fare previsioni a lungo termine ;-)
Ovviamente mai mettere due maschi se non in vasche molto grandi.

Ho i trichopterus nella variante gialla!
Sono abbastanza casinisti già da ora, però almeno si rincorrono solo tra di loro senza badare assolutamente ai neon o ai cory.
Dovrebbero essere 2 femmine e 1 maschio i tricho, ma non sono sicuro perchè sono ancora piccoli e la pinna dorsale mi sembra uguale per tutti e 3...se magari potresti guardare il video che ho postato nella sezione tricho mi faresti un piacere così mi dai un parere ;-)