Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto corydoras!

Enrico #155
14-07-2010, 20:49
Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivo ma continuo a leggere i post.. non scrivo perchè finalmente il mio acquario procedeva e scrivo procedeva senza problemi... fino a ieri.
Ho notato che uno dei miei 4 corydoras aeneus non nuota più come prima.. insomma sembra stanco e non mangia nemmeno...
i valori dell'acqua sono buoni li potete trovare nel mio profilo.. a cosa può essere dovuto?
La vasca è da 130 L e sono presenti guppy e un girynochelius aymoneri...
potrebbe essere quest'ultimo la causa della sofferenza del mio cory?? nel senso potrebbe averlo attaccato? so che gli aymoneri diventano territoriali ed aggressivi... se così fosse provvederei a riportarlo in negozio..

Resto in attesa delle risposte! grazie mille degli aiuti!!

Enrico

polimarzio
15-07-2010, 18:47
Il girynochelius aymoneri potrebbe essere la causa, tuttavia per completezza della discussione è necessario che ci riporti i valori acquatici in atto e ogni altra informazione sulla sintiomatologia che si evidenzia sul corydoras.
Ciao

Enrico #155
15-07-2010, 21:11
ok dunque vediamo...
I valori dell'acqua sono i seguenti..
KH 7
PH 7.5
No2 0
GH 12

Ho notato una cosa in questi giorni.. nella mia vasca avviene uno sbalzo termico di almeno 3 gradi dalla notte al giorno di notte teniamo le finestre aperte causa caldo estremo di questi giorni.. e la temperatura dell'acqua arriva intorno ai 27° mentre di giorno arriva anche a 30°!!!

per quanto riguarda i sintomi del Cory... bhe non presenta escoriazioni varie o ferite.. è solo leggermente più piccolo degli altri 3 e fa fatica a nuotare..
ora ho messo un ventilatore che soffia sul pelo dell'acqua e cerco così di mantenere costante la temperatura in vasca....