Entra

Visualizza la versione completa : Blackmoor rinc.......to!!!

damia83
19-12-2005, 22:02
Ciao a tutti, ho preso da quattro giorni un black moor di 3-4 cm ma noto un comportamento strano. Quando somministro il cibo gli altri due oranda si fiondano verso la superficie e mangiano normalmente inseguendo anche i vari fiocchi che cadono verso il fondo...il black moor invece no!! non risale in superficie a cibarsi e anche quando le scaglie affondano e gli passano davanti, lui non si accorge, è come se non le vedesse! Praticamente adesso è ancora vivo perchè passa gran parte del tempo a "spazzolare" il ghiaietto e quindi ogni tanto trova qualche scaglia affondata e anche perchè con tanta pazienza quando sale in superficie praticamente lo imbocco (cerco mi mettergli la scaglietta sopra la testa). Non noto particolare differenza di velocità tra i due oranda e il blackmoor, quindi non credo il problema si creato da quello e inoltre il pesce è vivace come gli altri, mi sembra stia bene.
Magari dico una boiata, ma non è che ha problemi di vista? beh se non fosse così è un po' rincogl.....to!!!!
Quali sono le possibili cause di questo comportamento? non si è ambientato? problemi intestinali?

Jalapeno
19-12-2005, 22:45
Potrebbe essere che è ancora un pò spaesato o molto più probabile che abbia seri problemi alla vista non è raro in questo tipo di pesci.

plutonexx
20-12-2005, 11:25
Ciao,
si deve ancora ambientare al nuovo acquario,
prima mangiava cibo diverso dal tuo e quindi quello che gli dai tu lo riconosce a fatica.
Prova con piselli sbolletati e poi un mangime affondante e non i fiocchi,
quando impara a capire i nuovi odori del cibo vedrai che si comporta come glia altri.

led_it
02-01-2006, 21:31
il mio aveva un problema alla vista infatti dopo un po gli si è formata una patina attorno agli occhi..
che piano piano levavo..
il problema è ch ein una di queste pulitute...
ops...ha perso un occhio #12
ma ha continuato avivere abbondantemente ... ea fottere il mangiare cm un disgraziato...
:-))