Visualizza la versione completa : filtro per nitrati allo zolfo
gaetano86
13-07-2010, 21:52
ciao a tutti 
che funzione a lo zolfo in una vasca dedicata a sps?
qualcuno usa il filtro della dupla allo zolfo?
č nocivo per la vasca ?
grazie
Stefano1961
13-07-2010, 22:03
Se  non  usi  sistemi  a  riproduzione  batterica,  va  bene.  Devi  solo  aver  pazienza  che  parta ........ e  possono  volerci  anche  8  settimane, in  quel  frattempo  i  nitriti  e  nitrati  aumentano  per  poi  calare  fino  allo  zero. Devi  tararlo  con  l'uscita  a  una  goccia  al  secondo.
Lascia perdere, prima di tutto puņ essere nocivo se usato male, secondo  iNo3 alti devono essere curati e prevenuti non eliminati con un filtro apposito
gaetano86
13-07-2010, 22:18
ti spiego perche mi sto informando su questo filtro.
ho una vasca dedicata principalmente a sps e non riesco ad abbassare gli no3.
sto usando batteri e cibo zeovit in dosaggi 3 goccie zeobak e 3 di zeostar2 senza aver nessun risultato 
la vasca misura 120x50x55
cosa mi consigli?
Stefano1961
13-07-2010, 22:34
Come  ti  avevo  premesso,  se  usi  un  sistema  a  riproduzione  batterica  e'  controproducente  usare  il  denitratore  a  zolfo, se  con  il  sistema  Zeovit  non  riesci  ad  abbassare  i  nitrati, devi  ricercare  la  causa  su  altro ................. per  esempio  la  taratura  dello  skimmer  o  la  quantita'  di  prodotto,  ma  per  questo  e'  meglio  che  ti  affidi  a  qualcuno  piu'  esperto  del  sistema.
gaetano86
13-07-2010, 22:40
come skimmer ho un lg 950 con pompa sicce tarato in modo  da  schiumare bagnato 
come alimentazione per invertebrati uso prodotti xacqua mentre per pesci (artemie, algre ,ecc.....)
Stefano1961
13-07-2010, 22:58
Io  usavo  Zeovit  fino  a  5  anni  fa'  e  poi  sono  passato  a  Xaqua,  siccome  so  che  sono  cambiate  alcune  cose  non  me  la  sento  di  darti  consigli  che  potrebbero  essere  errati,  vedrai  che  qualcuno  di  Zeovit  si  fara'  vivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |