Entra

Visualizza la versione completa : Muschio di Giava o no?

Gianluca19-99
13-07-2010, 20:55
Ciao a tutti..premetto che non sono un principiante in ambito di acquariofilia..(ne ho 4 acquari) ma non ho mai avuto a che fare con del muschio e dato che mi ritrovo a dover riallestire una vasca sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho chiesto se aveva del muschio di giava che ha lui in una vasca..e mi ha detto eccolo qui e mi ha fatto vedere una specie di pratino marroncino verdognolo dentro ad un piattino che tutto sembra meno che vesicularia dubyana..ora chiedo ai piu esperti,dato che di muschi non ne capisco molto se quello che è nel piattino potrà crescendo diventare quel bel muschio filamentoso che si trova in acquario. GRAZIE ANTICIPATAMENTE

faby
13-07-2010, 21:52
poteva esserlo in partenza, alcuni negozianti hanno il brutto vizio di tenerlo dento i barattolini troppo a lungo oppure (peggio) di metterlo a cuocere sotto le plafoniere.

se riesci fai una foto che vediamo, il muschio è resistente però...

ciao

Gianluca19-99
13-07-2010, 22:54
Mi sa che è difficile fare una foto in negozio..potrebbero scocciarsi..però praticamente è un pratino verdognolo marroncino in un piatto con dell'acqua e lo tengono sopra la vasca delle piante

faby
14-07-2010, 00:06
ah ok pensavo lo avessi già comprato.

di solito l'aspetto fuori dall'acqua non è dei migliori, però non dovrebbero esserci parti marroncine in realtà...